lunedì 25 febbraio 2019

Bbbottura grubbera!


Friniscono i nemici del populismo per l'ennesima debacle del Movimento, ad iniziare da Bbbottura su Repubblica; questo è il suo articolo di oggi:


Al momento di andare in stampa, gli exit poll in Sardegna determinano una situazione confusa: il candidato di quello che dava dei pastori terroni ai sardi risulta leggermente favorito rispetto all'altro, quello che si chiama come un popolare superalcolico, il cui buongoverno a Cagliari ha fatto dimenticare la terribile tragedia di cui fu vittima alcuni anni orsono: si iscrisse al Pd.

L'unico dato certo al momento è la riduzione ai minimi termini di Casaleggio Associati, l'azienda che normalmente si presenta al voto con un buffo pseudonimo che richiama alcuni corpi celesti. Grazie alla Piattaforma Rosseau, il social network interno che permette agli iscritti di trovare marito, è già in corso una seria analisi del tonfo. Ecco le principali analisi in discussione.

Luigi Di Maio è chiuso nella sua stanzetta insieme al suo amico immaginario e minaccia di trattenere il fiato fino a diventare blu se non gli garantiscono che è davvero saltato il limite del doppio mandato.

Alessandro Di Battista ha proposto al Giornale dei Giusti un nuovo reportage nei meandri più sconosciuti di una celebre regione indiana: l'Alaska.

Il ministro Bonafede ha chiesto se non sono rimasti parenti di Renzi da arrestare.

Paola Taverna era così triste che si è comprata una borsa di Prada nera.

Virginia Raggi è stata raggiunta da un colpo di colpo di vento alla nuca e attualmente è in volo sopra Canberra.

Rocco Casalino ha chiesto a Richetti del Pd se gli presta un messaggio vocale di insulti da girare ai cronisti. Su whatsapp.

Secondo il senatore Lannutti è comunque colpa dei Savi di Sion che hanno impedito il voto al sabato.

Mara Lapia, la senatrice che denunciò un'aggressione nel parcheggio di un supermercato per la mancata di distribuzione dei bollini Lidl, ha denunciato la presenza di squadroni della morte del Pd che rapivano gli elettori a Cinque Stelle dopo essersi accertati della loro preferenza chiedendo loro di coniugare correttamente un congiuntivo imperfetto. Se lo sbagliavano, era la fine.

Durissimo, infine, Giuseppe Conte: "Si votava in Sardegna? Davvero? Perché sono sempre l'ultimo a sapere le cose?"



Ma questa è satira e ci mancherebbe incazzarsi al riguardo! Bbbottura è in preda da molto tempo dall'ossessione 5 Stelle, il fatto che grubberi alla luna lo testimonia. 
Questi nostalgici fremono per la scomparsa dell'anomalia populista, quella che addirittura vorrebbe ridistribuire risorse e ricchezze, per non parlare poi del mandare in pensione a soli 62 anni lavoratori usurati dal tempo! 
Se dunque la satira è ammessa, e a me diverte pure, non si può dire la stessa cosa contro l'accanimento mediatico che al tempo delle scorribande del Grullo non si rilevava come oggi. Anche se questo è lo stile di chi grubbera, bbbotturando e gianninizzando. 

Nessun commento:

Posta un commento