giovedì 21 febbraio 2019

Dove sei finito?


Aria tesa nel movimento dilaniato dalla decisione di non dar luogo a procedere nei confronti del Cazzaro. In questo clima però si nota un silenzio, un'improvvisa assenza mediatica di uno dei perni, dell'architrave del pensiero cosiddetto grillino:


Dopo aver inondato i media con dichiarazioni molto belligeranti, improvvisamente il Dibba si è auto silenziato ed i motivi potrebbero essere molteplici: dal distacco alla nervosa polemica con l'attuale linea politica del Bibitaro. 
Problemi interni, spasmodica voglia di capire come si comporterà nel futuro questo purista ideologico che trova una sponda quasi fraterna nell'attuale presidente della Camera Fico. 
E se come sembra anche le ormai vicinissime elezioni sarde confermeranno la debacle, credo non sia difficile pensare ad un imminente regolamento di conti all'interno del M5S. 
Personalmente sono vicino a Dibba-Fico. Mai e poi mai in nome della politica è consigliabile snaturare le fondamenta di un ideale. Mai e poi mai, come il Bomba e l'ex partito di sinistra attualmente in coma profondo insegnano. 

Nessun commento:

Posta un commento