lunedì 2 luglio 2018

Ne mancano solo 174


Quando iniziai a sproloquiare via web su questo blog, mai avrei immaginato di arrivare, come oggi, a 174 visite da un traguardo incredibile, indicibile, inaudito: le centomila visite! 
Eppure nel leggere il contatore, la realtà sta superando la fantasia! Forse a volte stufo, altre ripeto, in alcuni momenti ho trasmesso pure l'infantile, cronica ed infantile incazzatura. 
Ma, come ben sapete, non ho mai messo pubblicità, non ho nessuno che mi aiuta, non ho neppure un fine economico. Ho solo voglia d'esternarvi quello che al momento mi passa in cervice. 
Molti amici mi spronano a scrivere qualcosa di più serio, magari un libro. Mi mancano, credo, i fondamentali che sono: attenzione, applicazione, devozione e sacrificio. O meglio: magari li ho, ma stento a riconoscerli. Sono convinto che vi sia un particolare, che a volte trascuro, che dovrebbe convincermi a iniziare la stesura di un opera omnia: quando scrivo entro, di soppiatto, dentro ad un mondo fatato che m'estrania dal resto. Come se non fossi più io; come un abbraccio tenero e delicato che mi porta a volare di fantasia. E ancora: sento un impeto dentro di me ogniqualvolta mi viene in mente una traccia da seguire, da ampliare, affascinandomi. 
Centomila! E chi l'avrebbe detto! 
Già che ci sono vi svelo un segreto: ho in mente da un paio d'anni di farmi un sito tutto mio. Chissà che non trovi coraggio e pazienza per buttarmi in questa avventura. 
Oh, naturalmente vi avviserei! 
Un bacio sulla fronte a tutte. E a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento