sabato 17 giugno 2017

In onore



Rendo omaggio, nel dolore, a questi amici mai conosciuti che sono morti carbonizzati a Londra nella Grenfell Tower. Gloria Trevisan e Marco Gottardi assassinati assieme ad un altro centinaio di persone per futili ed inverecondi motivi commerciali. Gli spietati esseri alieni fagocitanti risorse, deridenti norme di sicurezza in nome del lucro, chiamati anche palazzinari, proprietari di immobili come cloache, affittano appartamenti a prezzi stridenti la morale, senza nessuno scrupolo riguardo alle elementari leggi richiedenti misure preservanti l'essere umano, purtroppo costose. Filtra l'agghiacciante notizia che i pannelli esterni proteggenti dal freddo è posizionati attorno al grattacielo, sarebbero costati solo 6000 euro in più in tipologia ignifuga. Invece per risparmiare gli hanno scelti di plastica, scatenando l'effetto camino creante la torcia assassina! 
Quindi sono morti per lucro questi martiri in nome del progresso svilente la vita ed innalzante pochi orchi. 
Gloria ha telefonato alla mamma, dapprima per rassicurarla. Alla fine per ringraziarla, per assicurarle la protezione dal cielo, prossimo ad arrivare come le fiamme dell'incendio che ha distrutto il grattacielo per meno abbienti, circondato da ville e rioni esclusivi, tra cui quello dei principi ereditari. 
Ma c'è dell'altro: i due fidanzatini pur essendo laureati a pieni voti, sono volati a Londra perché in quest'Italia avevano ricevuto solo offerte indegne da 400 euro circa. 
Può essere che in fondo l'esperienza londinese gli avrebbe attratti lo stesso anche in presenza di un lavoro in patria dignitoso. È certo però che molti se ne andarono e se ne vanno perché da noi chi dovrebbe andare in pensione continua invece a rompere i coglioni con contratti di consulenza e che il problema della mancanza di lavoro giovanile viene trattato da questa politica da rottamare ma mai rottamata, alla stregua della segnaletica stradale. Si parla molto di scissioni, di elezioni, di supercazzole ma non c'è cuore, intelligenza e soprattutto voglia di risolvere questi nefasti problemi, svergognanti questa società per inamovibili, avidi e senza scrupolo. 

Un abbraccio Gloria e Marco. Siamo nel dolore per voi e per tutti coloro che sono stati uccisi non dalla fatalità, ma dagli orchi che sempre in maggior numero, pullulano attorno a noi. Riposate in pace!

Nessun commento:

Posta un commento