martedì 2 settembre 2014

Zzzzzzzzz


Come un turbine era arrivato nelle nostre case, con quella faccia un po' così che induceva alla fiducia, alla novità, alla pulizia. 
Ci aveva abbindolato meravigliosamente, con progetti, slide, velocità di promesse ed esecuzione immediata, di raggiungimento di traguardi entro pochi giorni dal proclama, che ti faceva pensare -come fa a dire queste cose se tra un mese, un solo mese potrò verificare se ciò che ha promesso, si è realizzato?-
Crescevano i consensi, la fiducia, quasi quasi s'intravedevano addirittura barlumi di ottimismo, di entusiasmo, anche se è pur vero che venendo dal Ventennio del Lestofante Puttaniere, autentico affossatore di risorse e moralità, qualunque ambasciatore del nuovo avrebbe potuto far presa sulle teste italiche. 
Lui invece correva! Era impetuoso, affascinante, iperattivo, andava dritto al cuore del problema, presentandoti una soluzione immediata... quasi immediata, diciamo, diciamo.. dietro l'angolo, a tiro di schioppo di una sola settimana d'attesa! 
Passava il tempo ed il nostro Eroe di Rignano pareva affaticarsi un po' in questa corsa verso le Promesse dietro l'angolo, con l'arrivo dei primi sacchi di sabbia, in politichese meglio conosciuti come Rimando, sempre più pesanti, ingombranti, difficili da poter spostare. 
Il consenso universale, figlio di ottanta euro, gli ha già perdonato palle spaziali enormi, da accostare a quelle lanciate anni or sono dal Pregiudicato assieme al suo lugubre partito osé, vedi alla voce Nipote!
Ora il nostro pare rallentare, impercettibilmente rallentare, spostando l'asticella più in basso, frenando leggermente, scalando di marcia. Adesso arriva il "Passo-Passo" con la sua immota diversità dai proclami al fulmicotone di non lontani mesi fa. 

Passo-Passo ... e poi un altro incontro per linee guida su la gestione del Sistema Solare, poi altri passi-passi, una risata con la Burrosa, un gelato al limone... linee guida su la copertura dell'Adriatico per avere più spazio per la coltivazione del mais e della barbabietola.... un ...rinvio delle linee guida...duemila giorni e progetti per mille anni... passo...passo...zzzzzzzzzz...    

Nessun commento:

Posta un commento