martedì 9 settembre 2014

Pericoloso voto scozzese


Il 18 settembre la Scozia è chiamata al voto per il referendum sull'indipendenza. 

A 10 giorni dalla storica data, i reali inglesi hanno giocato il Jolly: il principe William e la moglie Kate hanno annunciato di aspettare il secondo figlio.
Questa notizia dovrebbe, secondo il parere di molti, spostare la maggioranza dei votanti verso la rinuncia all'indipendenza della Scozia.

Altre mosse reali sono attese in questi ultimi giorni di attesa, tra cui:

A- Il padre di William, il Principe Carlo, pronuncerà sabato prossimo, il primo discorso di senso compiuto della sua carriera di Principe Ereditario. Pare che il tema ruoterà attorno alla necessità dei reali di costruirsi un castello ove immagazzinare le scarpe ed i vestiti.


B- La Regina indosserà un capellino con dei colori accostabili e dignitosi. 

C- La Famiglia Reale cesserà sino al voto, le classiche azioni atte a trascorrere la giornata senza sbadigli, tra cui la caccia alla volpe, il tiro con l'arco infuocato ai maggiordomi di Buckingam Palace e la classifica dei migliori dignitari di corte.


D- Il Principe Carlo, dopo il discorso comprensibile, pare che voglia addirittura farsi fotografare in centro a Londra alle 14:30, ora in cui comunemente nei giorni normali è ancora impegnato nelle abluzioni mattutine.
- 

Se i sondaggi saranno a favore della scissione scozzese, verrà giocata l'ultima carta: i figli della Regina, Carlo ed Andrea annunceranno di voler rinunciare alla reale pennica di quattro ore pomeridiana, e di impiegare quel tempo per il bene del Regno. Alcuni però sottolineano che per la salute della Gran Bretagna, la cosa migliore sia che continuino nel riposino post-meriggio!

Nessun commento:

Posta un commento