Da domani, inizeranno le Paralimpiadi 2024 a Parigi.
E comincerete a vedere post, in caso di medaglie d'oro, d'argento o di bronzo, della signora in foto, orgogliosa dei risultati degli atleti italiani.
Bene. Sappiate che con l'attuale Legge di Bilancio per il 2024, sono stati congelati 350 milioni di euro del Fondo per le politiche in favore delle persone con disabilità, senza nessuna reale garanzia di recupero di tali cifre per il 2024.
E nella manovra non solo non si ripristinano i 350 milioni del 2023 (restano le quote per 2024 e 2025), ma non viene rifinanziato neanche il fondo per l’inclusione delle persone con disabilità, dal valore di 50 milioni di euro.
Totale? 400 milioni di euro.
Il maxi taglio del governo meloni, le cui forze politiche principali (Lega e Fratelli d’Italia in primis) in campagna elettorale avevano, tra le varie cose, promesso di incrementare le risorse e offrire una maggiore attenzione concreta per le persone non autosufficienti, penalizzerà ingiustamente intere fasce di popolazione già in condizioni delicatissime (più di 3 milioni).
Perché recuperare 100 miliardi l'anno, non milioni di euro, soltanto dall'evasione, è troppo scomodo. O tassare con una patrimoniale gli amici ricchi, le banche, le multinazionali straniere che fanno profitti a iosa, non è possibile.
Votateli. Sì sì, e rivotateli.
Loro sanno governare. E stanno dalla parte del popolo e soprattutto dei più deboli.
Nessun commento:
Posta un commento