venerdì 16 settembre 2022

Nostra culpa

 


E così l'ennesimo disastro improvviso, inaspettato, fulmineo, devastante ha scosso la penisola, lasciando sul campo 10 morti, tra cui due bimbi! 

Mentre innumerevoli stolti sono impegnati a garantirsi un nuovo quinquennio di agi e pregi, presentando un'indegna e malefica campagna elettorale spudoratamente alla cazzoetcampana, nella quale le tematiche ambientali sono viste come confetti per imbecilli, nessuno, o forse pochi, pochissimi, sembra preoccuparsi oltremodo di questi eventi violenti che mietono vite e che probabilmente diverranno sempre più frequenti. 

E kikkazzo dovremmo incolpare di questi eventi estremi se non tutti noi? 

E' responsabilità di tutti se la natura ci sta presentando il conto, ed in special modo di chi governa le nazioni, di chi antepone il lucro al rispetto della natura. E coloro che vorrebbero, il cosiddetto mondo occidentale, mettere un freno comune alle emissioni di CO2, si sentono rispondere picche - o va a ciapar i rat - dai paesi emergenti, i quali hanno iniziato da poco la corsa verso il baratro e si godono il momento, come Cina e India, e che mostrano il dito medio a noi che da decenni stiamo allegramente violentando il nostro habitat. 

Siccità, incendi, diluvi localizzati: sono la risultante del cambiamento climatico dovuto alle emissioni di CO2 in atmosfera. Questo lo pensano tutti ad eccezione del bastardo biondo e della sua claque in procinto di ritornare a romperci i coglioni, a meno che la giustizia a stelle e strisce non lo riesca a fermare in tempo. 

E mentre si muore perché travolti da torrenti e fiumi esondati, babbei inani con carte oro al seguito, continuano a sparare in aria tonnellate di CO2 con i loro aerei personali per compiere tragitti a volte minuscoli, fatti solo per comunicare il loro status dorato ai comuni coglioni che siamo noi. Volete un elenco di questi imbecilli? Semplice: prendete una hit parade di riccastri e scorrete i nomi: sono quasi tutti loro gli incalliti inquinatori menefreghisti che in barba a tutto contribuiscono all'emissioni di merda in cielo! Politici, rapto riccastri, attori, attrici, influencer di 'sta minkia, professionisti, sportivi. Tutti in voli solitari che poi magari li ritroviamo tra le palle con facce tristi a fingere di preoccuparsi dell'ambiente, alla Di Caprio per intenderci, e poi scorrazzanti in atmosfera alla faccia nostra! 

Non è certamente solo quell'inquinamento a scatenare l'inferno in terra, sia chiaro! Moltissimo dipende dalle industrie, dai riscaldamenti, da tutto quanto spara CO2 in quantità mostruose. Quello che il frenetico volo dei solitari riccastri fa trasparire è che a nessuno frega un emerita minchia della situazione ambientale!

Tutto questo provoca morte e sfracelli fino a poco tempo fa impensabili. La natura non sta ad aspettare il nostro fancazzismo. Cambia, si altera, ci assale con i suoi eventi solo ed esclusivamente perché l'abbiamo cambiata, alterata, resa assalente noi.    

Nessun commento:

Posta un commento