lunedì 4 ottobre 2021

Deridenti

 


L'ennesima scorpacciata di derisione s'abbatte sui poveri coglioni, che siamo noi, con lo scandalo del Pandora Papers, ovvero la canagliata dei cosiddetti potenti ai danni delle moltitudini di umani indaffarati per la sopravvivenza su questo martoriato sasso roteante come le palle giranti dei troppi sbeffeggiati, inani ed inermi. 

Già i "potenti"! Una flaccida e vergognosa casta indaffarata ad eludere i balzelli che alla fin fine poi paghiamo noi per loro! Ecco perché non possiamo che considerarci coglioni! 

Scorrendo le prime liste emergenti dall'inchiesta ecco apparire regnanti, ex capi di stato, dittatori, merdoni senza dignità che con le famigerate società off shore, nascondono i propri tesori per farla da furbi ai danni della collettività. 

Non li voglio neppure nominare, anzi solo uno: Tony Blair e consorte che avrebbero risparmiato quasi 400mila euro di tasse per l'acquisto di un immobile. 

Vorrei invece evidenziare in quale fogna ci siamo fatti segregare: senza alcuna obiezione abbiamo concesso loro di aprire quelle società off shore studiate da bastardi per allontanare da questi riccastri della malora la giusta scure dei balzelli, indispensabili per illuminare strade, costruire parchi, manutenzionare beni comuni. Non abbiamo protestato, non siamo usciti per le strade, non li prendiamo a calci in culo! 

Nulla di nulla. Silenti e remissivi permettiamo loro di briganteggiare in soave e paciosa tranquillità. Come se fossero una specie aliena, lontana dai comuni mortali. 

Una vergogna, un peccato collettivo che necessiterebbe di una seria e scrupolosa azione di disturbo, rivoluzionaria. 

Ma intanto stasera c'è la nuova puntata del "Grande Fratello Vip!" Buona visione...  

Nessun commento:

Posta un commento