Daiiii, guardiamoci intorno, daiii che oramai non ci fa più effetto, ammettiamolo dai, ci stiamo emancipando, stiamo arrivando alla maturità, non entrano in noi le sirene babbane!
Prendiamo ieri: l'inizio della scuola! Dio mio che tragedia, che disorganizzazione, oggi Repubblica, ops! - il GiornaledellaFamigliaAgnellichepagaletasseinOlanda - spara il titolone, si il solito attacco a Conte, a questa maggioranza, alla ciofeca per ciufoli che è diventato questo ammasso di carta un tempo faro delle libertà!
E' stato un disastro ci dicono: mancano banchi, mancano professori, bidelli, gessi. Ma non dicono le percentuali dei siti ove tutto è filato liscio come l'olio. Non ci dicono che questa situazione mai e poi mai si era verificata nei secoli scorsi. In pratica stiamo, dovremmo insieme, affrontare l'emergenza. Ma non è così: ci sono i golosi della torta da 200 miliardi prossima a venire, capitanati da quell'illuminato di Carlo Bonomi - Confindustria - che vorrebbe pure i contratti non contenenti aumenti salariali e, forse, anche un po' di culo e una fiaschetta d'olio. E poi a seguire tutti coloro che sognano di affossare Zingaretti per abbattere Conte ed avere un nuovo segretario occhieggiante la destra, la tanto amata destra. Come ai tempi del Bischero che tra l'altro, visto il 2% di share vorrebbe pure rientrare, con la sua truppa!!!
Daiiii, non molliamo la presa! Oramai ci fanno tutti un baffo!
Besos!
Nessun commento:
Posta un commento