sabato 16 dicembre 2017

Ma apritelo!


Ma che ci vorrà ad aprire un centro di rieducazione sociale? Nulla credo. E allora quali sono i motivi perché non apra un luogo dove riformattare menti bacate, distorte da droghe, denari e quant'altro? Non ritirerete mica fuori la baggianata dell'illiberalità? 
Può essere che si privi un idiota della sua libertà, può essere. Ma chi nuoce gravemente alla collettività va oramai nuovamente tarato, calibrato, perché gli imbecilli stanno crescendo sempre più e vanno da chi lascia il suv in terza fila a chi ostenta ricchezze in maniera dannatamente sfacciata, a chi si crede dio in terra e tutto gli è dovuto, a chi pretende privilegi ricevuti per tradizione (ad esempio, forse esagerando, ci manderei per delle brevi lezioni tutti i reali della terra, in special modo quelli inglesi).
Sicuramente ci dovrebbe andare la signora svizzera, rimasta in incognito, che come riporta il Messaggero oggi, ha preteso di far scendere l'aereo in un aeroporto non previsto, in quanto il personale di bordo non le ha servito lo champagne richiesto, perché non presente sull'aereo. 
Il volo era Mosca - Zurigo e la signora, per così dire, ha fatto atterrare l'aereo a Stoccarda. 
La multa probabile di decine di migliaia di euro che dovrà pagare saranno per lei bruscolini. E allora ecco che, se esistesse un centro rieducativo, la giusta pena sarebbe il ricovero coatto per minimo un semestre, passate a rimodellare un'identità sviata e non più sopportabile da chicchessia; un luogo dove ripartire dall'abc del comportamento sociale, l'acquisizione di norme basilari dimenticate, la consapevolezza della mortalità, la certezza dell'esistenza di regole morali e comportamentali ovunque si vada, l'educazione, la buona creanza e via andare. 
Sarebbe un bene per lor signori che, una volta appreso nuovamente l'essenza del vivere nella comunità umana, eviterebbero di ulcerare ulteriormente coscienze di normodotati che sfortunatamente entrano oggi in contatto con tali babbei. 
Apritelo! Fatelo per noi!   

Nessun commento:

Posta un commento