domenica 23 luglio 2017

Q.I.


Certamente questa notizia è frutto del Q.I. della nuova giunta visto che tra le sue fila si nascondono probabilmente discendenti di Newton, Archimede o Einstein. La precedente e quarantennale maggioranza, figlia del popolo, non ha potuto, purtroppo, mai arrivarvici visto l'enorme dispendio di sinapsi che la pensata riportata nell'articolo richiede. 
Ricordo una delle ultime asfaltature rosse in zona ospedale alle 11 del mattino di un giorno lavorativo, con gli esausti automobilisti in coda incazzati al punto di essere pronti a votare piuttosto Goebbels, Hess o Himmler che la giunta in scadenza.
La nuova opposizione obbietterà che di notte si disturba il sonno di molti, pochi però al confronto di chi invece al mattino,  bloccato, sfinito e maledicente astri e quant'altro si domandava come fosse possibile che nessuno, mentre il catrame fuoriusciva in una delle tre arterie cittadine, dei cervei dell'allora giunta avesse preso in considerazione il lavoro nelle ore notturne. Oggi finalmente lo sappiamo: erano troppo intenti a litigare sul nulla e questi impercettibili cambiamenti non erano alla loro portata, di pensatori di supercazzole in stile leopoldiano, offerte al potente di turno vedasi, ad esempio, il Bomba Scrittore rignanese.


Nessun commento:

Posta un commento