martedì 25 luglio 2017

Chi?


E' capitato, capita e capiterà!
Non so se a voi sia mai successo, ma poco tempo fa mentre ero affaccendato nell'abluzione quotidiana con la Gazza, improvvisamente ho sentito alcuni che commentavano l'arrivo di una star in città. 
"Lui? Viene lui qui?!!" 
"Non ci posso credere!! Ma davvero?" 

Incuriosito mi sono avvicinato, cercando di carpirne il nome. Mentre passavano in cervice attori, cantanti, modelle e quant'altro, ecco un tizio a me vicino esclamare "Bob Sinclar alla Spezia?? Ma vi rendete conto?"
Impassibile ma spaesato come accorgersi di essere senza pantaloni ad una cresima, ho indugiato con infinito surplace, scrutando occhi e favelle nell'attesa di capire chi fosse costui. 
Avrei potuto uscire con un "E chi cazzo è Bob Sinclar?" di fantozziana memoria, ma gli astanti non avrebbero colto questa mia impreparazione legata soprattutto al menefreghismo con cui da sempre tratto quella sorta di rumori che rispondono al nome di hip-hop, acid jazz (!!!) e soprattutto la famigeratissima "house", da me considerata alla stregua di una convention di professionisti del martello pneumatico. 

Parte il quesito: occorre essere informati anche su sciagure musicali per rimanere a galla, per essere alla moda, per non passare da reperti archeologici? 
No! Non conosco nessun brano di questo artista, chiamiamolo così, non ho mai sentito nessun brano a lui riconducibile, sono ignorante in materia e me ne vanto. 
Quando sono in presenza di detto sferraglio di note senza dignità mi isolo, cerco disperatamente i miei auricolari per preservare staffe, timpani e canali cocleari da tal sopruso melodico, da questa insalata di fracasso tumultuoso preparata al buio, che di ortodosso non ha proprio una ceppa di niente! 
Si, lo ammetto: ghettizzo tale disfacimento neuronico in virtù di un nulla tanto detestabile quanto destinato al vuoto eterno.
Ognuno è libero di andare a vedere ciò che più gli aggrada, ci mancherebbe! 
Ma eventualmente stranirsi perché non conosco tale ignavo manipolatore di piatti, di equalizzatori usati come merdarelli no, questo no! 
Fiero di non saper una mazza su Bob ... come si chiama... ah si! Sinclar! 
W Guccini, il Blues e soprattutto il Rock, ovvero la basilare branchia della Buona Musica! E a culo tutto il resto! (cit.)   

Nessun commento:

Posta un commento