domenica 27 settembre 2015

Condivisione

Amici Teutonici,

vi scrivo per solidarietà, compartecipando alle vostre sofferenze attuali. È stato duro, immagino cadere dall'alto della vostra posizione di comando, di perfezione, di precisione, di sinergica operosità con la quale in tutti questi anni avete trainato ed insegnato all'Europa intera. Conoscete però sicuramente la Sindrome da Primo della Classe, ossia che lo sbaglio scolastico del perfetto, del sapientone presente da sempre in ogni classe fin dalla fondazione del mondo, genera ed ha generato tonnellate di piacere, pur se nascosto di qualità eccelsa. Orbene, sarebbe da mentitori non ammettere il godimento che ha invaso le terre attorno a voi, la rivalsa di tutti noi che ci siamo sempre sentiti alunni nei vostri confronti, che estasiati abbiamo constatato il vostro continuo risollevarsi dopo le terribili cadute che la storia ci ha tramandato.

Quello che aborro è che molti soloni fingenti di fare i politici sul suolo italico, si sentano improvvisamente maestri. Come possiamo parlare di correttezza noi visto le terre dei fuochi, le fonderie omicide, le discariche abusive ovunque, l'intrallazzo che abiura il giusto ed umano convivere? Come possiamo confrontarci con il vostro errore automobilistico, noi che sino a qualche anno fa producevamo auto che diventavano rottami arrugginiti nel giro di pochi anni? Come osano tirarvi per la giacca coloro che hanno perduto il controllo di almeno quattro regioni, ora in mano alla malavita organizzata? Con che coraggio ridono beffardamente di voi coloro che hanno ceduto la capitale in mano a malviventi multicolori che ne razziano risorse e vitalità?

La lista degli errori italici pare essere infinita quasi quanto la corruzione. Per questo consiglierei a tutti di guardare nel proprio giardino e di iniziare a predere appunti dalla vostra certa ripresa, dal risollevamento morale che, ne sono certo, immediatamente diverrà operativo, spazzando dubbi e perplessità imperanti. Che i nani di casa nostra imparino dalla vostra pulizia interna già scattata anche se, dispiace ammetterlo, se fosse così precisa e profonda anche da noi, farebbe scomparire la quasi totalità di questi fagocitanti nostrali, che si fan chiamare politici!

Prosit e viva l'Oktoberfest!

 

Nessun commento:

Posta un commento