giovedì 27 agosto 2015

E' sempre vero!


Nessuno è perfetto si suole dire.
Credo sia così. 
Ma oggi al mare mentre ero intento nella lettura di un ottimo libro, ecco arrivare lei, l'appartenente alla categoria "faccio palestra ti prego guardami".
Dopo aver chiesto al bagnino di spostarle di tre centimetri il lettino perché era fuori retta con il sole, ha iniziato un canovaccio tipico di chi per decoro non vuol sparare raudi per raccogliere attenzione.

Una svestizione al rallenty: camicia, pantaloni e sandali. 
Ogni tanto sospirava, per la fatica credo. 
Una volta in costume, nero perlinato sui seni, ha effettuato un inchino per spostare il telo da mare da tutti i quattro i lati. 


Ho udito distintamente un sordo rumore provenire dal distinto signore accanto a me, come se si fosse staccato un ponte dentario.
Fisico perfetto, una trentina d'anni, abbronzata come da manuale, la ragazza una volta sedutasi sul lettino ha iniziato la seconda parte del copione: la spalmatura della crema abbronzante. 

Anzi: delle creme abbronzanti.

Ha estratto un kit, credo per pochi mortali, che apertosi mi ha fatto intravedere quattro o cinque flaconcini di vari colori che credo debbano essere stati: abbronzante per le mani, per le gambe, per quando il sole è velato, durante un'eclissi, con la luna piena, nel corso di un temporale, per quando si è in ascensore, durante un'invasione aliena. 

La scatola di colore rosso è stata posizionata a fianco del lettino ed ogni volta che la signora cambiava confezione, sospirava. 
Il signore accanto mi ha guardato come per chiedermi se sapevo se nello stabilimento fosse presente un defibrillatore e naturalmente uno gabinetto dentistico e nell'incertezza si è comunque girato dall'altra parte guardando il muro. 

Ella invece ha continuato per vari minuti a cospargersi di oli tanto che ha richiamato sulla zona quattro diverse comunità di api ingallonzite più degli astanti. 
Stavo per ammettere che forse non è vero che nessuno sia perfetto, quando l'osservata ha estratto il libro canonico da leggere.

Federico Moccia!!!
Allora, come non detto! 
Nessuno è perfetto! 
Gulp!


Nessun commento:

Posta un commento