domenica 12 maggio 2024

Breve riassunto


La vicenda genovese apre scenari golosi per chi, come me, s’ostina a credere ancora nella Politica. Il signor Aldo Spinelli ad esempio, intercettato, che esorcizza i 5 Stelle sognando l’ ammucchiata degli altri, pidini compresi e, in totale euforia, Draghi presidente della Repubblica con la piissima Cartabia al governo, ovvero leggasi la vera repubblica delle banane. Perché tanta avversione verso i Cinquestelle? Ridicolizzati, sminuzzati da quasi tutto il nobile pensiero pluto-tecno-rapto-finanziario, costoro non starebbero ai patti consociativi di ciò che allocchi chiamano ancora politica, in realtà sfera affaristica per mestieranti che lucrano sul bene pubblico. 
Stikazzi! E allora perché non votare proprio loro? Per l’inesperienza frutto del dogma dei due mandati, che dovrebbe essere regola ferrea se s’intendesse la politica come un servizio alla comunità. Ma così non è in questo paese dove la stampa è in mano ai potentati, eccetto pochissimi giornali come il Fatto; per non parlare dei media diretti dalla Fascistina e dalla Famiglia reduce dall’era del Puttanesimo. 
Mentre la ducetta e il peggior ministro della Giustizia dello storia repubblicana stannno tentando di inficiare l’azione della magistratura - “cumunista” solo per il fatto che coglie ancora qualcuno con le mani nella marmellata - depauperando controlli e mezzi investigativi, sorge il solito dubbio pluridecennale, vivo e vegeto dai tempi del gobbo e del cinghialone, inficiante pensieri di speranza nei cuori delle tante persone per bene sequestrate psicologicamente dagli orchi onnivori presenti ovunque nell’avanspettacolo nostrano: “non sarà che Liguria e Puglia invece di essere casi isolati siano dei cretini che si son fatti beccare?” 
Intanto Elly per dare lo scossone sta pensando di candidare, a sostituire Yoghi in regione, Orlando! Una persona onesta, ci mancherebbe. Ma per favore basta! (Voterò certamente i 5 Stelle!)

Nessun commento:

Posta un commento