lunedì 16 novembre 2015

Spettacolo non ripetibile


Adesso ho capito perché civiltà superiori si guardano bene dal venirci a trovare! 
Non era difficile comprenderlo. Stanno a guardarci. Anche quelle ipoteticamente ostili. Sanno che tra non molto, ci autodistruggeremo. Parigi c’entra relativamente, è solo uno spunto in più. 
Sappiamo che tra massimo un decennio città come Londra, New York saranno per metà sott’acqua. Che facciamo? Aumentiamo la produzione di anidride carbonica! I cinesi non puoi mica convincerli, giusto?  
In ogni angolo del pianeta ci sono figli di troia che vendono ad idioti armi e insegnano a pusillanimi ad usarle. 
Ci sono migliaia di babbani pronti a farsi saltare in aria, uccidendo simili a più non posso, perché istruiti in merito alla successiva vita ricca di donne e piaceri, al cui confronto la vita di merda che stanno vivendo nella povertà sfrenata, è cacca.
Guardano le civiltà evolute oltre il sistema solare e si scompisciano dal ridere. 
Immagino schermi giganteschi piazzati in ogni angolo delle città aliene con immagini in diretta di spettacolari numeri comici, di meraviglie ridanciane. Soffermiamoci un attimo: come definire la distribuzione delle risorse, del potere d’acquisto, delle cure mediche se non istiganti ad una violenza auto-distruttrice?
Par di vederli con le loro innumerevoli braccia, vedere generali impegnati a bombardare inermi, califfi urlanti ed invocanti assassinii di massa, fabbriche d’armi produrre sempre più morte con il beneplacito dei governi democratici e non. 
Poveri impoveriti nella dignità vagare alla ricerca di pane e nel contempo ricconi che cercano sempre più denari. 
Che spettacolo ai loro occhi! 
Vorrebbero chiedere il bis. Avvertono, tristemente, che la rappresentazione sarà unica nel suo genere. 
Come una fantastica soap opera, sperano che il gran finale tardi a venire. 
Vedendo la recrudescenza attuale, ho dubbi in merito.
Ci spiace fratelli extra galattici! 

Nessun commento:

Posta un commento