martedì 23 aprile 2024

Pagelle amare


Le pagelle 

Serata per noi dal sapore istanbuliano: dopo aver visto il pallonetto di Salamella all’Olimpico e De Kagheler con il Liverpool, occorrerebbe fustigare i nostrani talent scout, il direttore sportivo e quello tecnico, al massimo destinati a bocciofile periferiche. 

Maignan 5 
Il panterone s’agita, indirizza e motiva ma sul secondo gol si fa trovare impreparato come uno a cui parte l’audio del cell mentre sta gustandosi un’orgia youporniana durante un meeting tradizionalista sul sesto comandamento. 

Calabria 3 
L’unica positività è che l’espulsione ce lo toglierà dalle palle per almeno due giornate. Sorgono intanto novene e digiuni sulla sua agognata vendita.

Tomori 6-
Prestazione nella norma, incazzoso come sempre. Peccato per quella respinta flaccida come un budino scaduto, che poteva generare un’altra rete

Gabbia 6
Ha fatto il suo. Solo che bisogna capire se trattasi di prestazione standard. 

Theo 6
Una progressione delle sue. Altre azioni normali e l’espulsione per aver preso per il collo l’iroso Durban. Quando ce vò, ce vò!

Adli 6,5 
Ha sbagliato all’inizio due o tre palle da fustigazione. Poi ha fatto il suo, reggendo il centrocampo come il pianista del Titanic.

Reijnders 4 
Ha giocato come se fosse a Milanello a registrare uno spot della Kukident

Musah 5 
Sembrava un iperattivo rupofobico dentro ad un hangar di abiti usati. Faceva solo vento.

Loftus - Cheek 4 
La risposta vivente alla domanda “ma come ha fatto il Chelsea a venderlo?”

Pulisic 4
Impalpabile. Un Braccio di Ferro senza spinaci a cui Olivia propina cardo lesso. 

Leao 2
Giocare al centro dell’attacco equivale a invitare il macellaio Cecchini ad un raduno di vegani incalliti. 

Pioli 1,5
La fine del Piolismo, l’essicazione del mono schema, la dissolvenza della goduria maxima del 2022, il cilicio rossonero, l’afonia di un tenore, un ebete al Cern, l’impalpabilità personificata. Cerca di recuperare gradimento con esperimenti tattici che neppure Cassano progetterebbe. Pare stia pensando per le ultime partite di riesumare Calloni, Chiarugi e Lapadula. Adieu Stefano! Per un certo periodo è stato bello!

Nessun commento:

Posta un commento