domenica 17 settembre 2023

Le Pagelle


Dopo una notte infausta ed indigeribile, corroborato da ansiolitici e Citrosodina, avvolto da un’atmosfera di canti gregoriani, riesco a confezionare le mie pagelle: 

Maignan 5,5 - per una volta è stato un portiere normale. D’altronde può un comandante rientrare in porto con un equipaggio reduce da un’estenuante gara di shottini? Depauperato

Calabria 4 - si capisce perché il nuovo Ct Spalletti non l’abbia nemmeno preso in considerazione. In più Piolionfire’nafava lo manda a centrocampo come se fosse una mossa tattica sparigliante. Ma se è annunciata, non è più sorpresa e Inzaghi l’ha ridicolizzata. Impalpabile 

Kjaer 5 - come un umarell a cui, mentre sta guardando una partita di dilettanti, viene chiesto di giocare perché manca l’undicesimo, il buon Simon ha sputato i polmoni per arginare l’arrembaggio, trovandosi con una difesa a tre per il piolismo cazzo&campana. Ha lottato ma oramai è lampante che sia un umarell. Tenerezza.

Thiaw 3 - se ti dimentichi la testa a Milanello non puoi sperare di poter giocare da normodotato. Thuram l’ha strapazzato come una camicia di lino durante una rissa. Sembra che sia stato riaccompagnato a casa perché non in grado d’intendere e di volere. Liofilizzato.

Hernandez 5,5 - uno sprazzo di coast to coast, un rigore provocato dalla debacle generale. Non ha potuto esprimersi dalle scelte tattiche improvvide. Sbiellato.

Loftus Check 4 - il Gigante Buono e un po’ rincoglionito, impalpabile, sciropposo, simile a quelli che si girano stupiti se gli sei a fianco e gli batti sull’altra spalla. Fetecchione

Krunic 5 - non si è visto ma lui non si vede quasi mai, visto che lavora nel sottobosco. Però a ‘sto giro ha esagerato. Chi l’ha visto?

Reijnders 3,5 - probabilmente credeva di giocare una partita a scopo benefico in un convento di sordomuti olandesi. Ameba

Pulisic 3 - Capitan America, o meglio, di Migiaina, è stato più fuori dal gioco che un astemio all’Oktoberfest, ricordando il Montolivo dei tempi squallidi. Imbarazzante.

Giroud 6 - non ha colpe come il Primo Vìolino di una sontuosa orchestra che scopre che il maestro che lo dirige è in realtà un ex pasticcere fuggito da una casa di cura. Si è dovuto adeguare al solito brodo annacquato del piolismo degli ultimi cinque derby che lo vede come dispensatore di palle lanciate ad minchiam da spaesati compagni. Autore dell’unico lampo nella notte merdosa. Ammirevole 

Leao 6,5 - come puoi usare una Ferrari come porta scarpe in garage e accenderla solo una volta? Piolionfire’nafava ci è riuscito.  Incolpevole.

Pioli 2 - non ci ha capito una mazza, come gli altri 4 derby di quest’anno. Illogico, fuori dal tempo, in preda a convulsioni neurologiche serie. In uno stato grave, neurodelirante, convinto che la trovata di mandare i terzini a centrocampo costituisse ancora una sorpresa, manco che sulla panchina avversaria ci fosse ancora Mazzarri. Sconfortante.

Nessun commento:

Posta un commento