domenica 14 agosto 2016

In preparazione


Cavolo, mi devo preparare, visto che mancano solo dieci, striminziti, giorni!
Sarà dura, durissima. Un abbinamento di una tale portata è un po' come il passaggio della cometa di Halley. 
Come se da Paperino in casa di Anacleto arrivasse pure la Santanché, come avere vicini di ombrellone i vincitori del trofeo Flatulenza categoria mista-senior o se Scientology e Geova creassero una cooperativa per venirti a scassare meglio i maroni alla domenica mattina, come se una volta seduto nel posto assegnato sul Freccia Rossa, m'accorgessi di avere, come compagni di viaggio, John Doe con scatola vuota, mirante gli zebedei di proprietà, e Annie Wilkes, fresca neo lettrice dei miei post. 
Insomma: occorre una preparazione seria, scrupolosa, perfetta, al fine di evitare fuori campo, parole inappropriate, travisamenti, trivialità eccessive, sconfinamenti nella maleducazione. 
Questo connubio è per stomachi forti, tanto impensabili ed irrazionali saranno i concetti sgorganti dall'incontro, frullante verità e libertà.
Per questo mi devo rasserenare, guardando, tre giorni prima, film tipo Noi siamo le colonne, Blues Brothers, Frankenstein Junior etc. 
Ed essere pronto per l'inaudito, l'impensabile, lo choc sinapsiano, il must dell'inghippo, lo stravolgimento di fatti e pensieri, la miniaturizzazione della ragione, la verticale della Balla, il noleggio della fede per usi personali, la sagra dello stordimento del pensiero libero, l'onestà nel ripostiglio, la fiera dell'andare a memoria.
Resto tuttavia nel dubbio: sarò preparato? Auto immunizzato? Quando quel giorno, il 24 agosto, allorché l'Impreparata Subliminale, la Fatina Vuota, la Sorridente Assottigliata, vulgo ministro Boschi parteciperà alla sagra riminese dei calamitanti contratti d'ogni tipo "in nomine domini", il cosiddetto Meeting dell'Amicizia, sul tema, nomen omen...  "Tu sei un bene per me" (ella verso loro o viceversa?), constateremo come la speranza in un mondo migliore, effettivamente sia stata... l'ultima a morire! Sing!

Nessun commento:

Posta un commento