giovedì 25 agosto 2016

Corrispondenza


Questa mattina ho scritto questo messaggio a quelli di Militia Christi

"Buongiorno,
chiedo gentilmente la veridicità del tweet in queste ore circolante sul web, nel quale, a nome vostro, si teorizza una sorta di punizione divina nel terremoto avvenuto ieri in Italia, per aver legiferato sulle unioni civili. Nel caso confermaste quanto scritto, richiedo un incontro chiarificatore in merito, al fine di scoprire le vostre convinzioni, molto divergenti dalle mie che, indegnamente, ritengo essere in sintonia con il cattolicesimo.
Grazie e saluti."

E questa è la loro risposta:

"Buonasera. Era solamente uno spunto di riflessione. La dottrina cattolica prevede che Dio possa castigare città o intere nazioni a causa del peccato o della sua legalizzazione. Ma Quando Dio permette il male lo fa sempre per ricavarne un Bene maggiore. Nel comunicato si parlava di peccato in genere ( anche i nostri personali ed i miei in primis) e dell'ultima legalizzazione del peccato a livello di cronaca. Se qualche mese fa fosse passata la "194" anziché la Cirinnà avremmo indicato quella. Infine invitavamo alla preghiera, alla conversione ed all'aiuto materiale. 
Ricordo infine che la Madonna a La Salette (apparizione riconosciuta dalla Chiesa) ha detto: "i peccati degli uomini sono la causa di tutti i mali che avvengono sulla terra". Anche in questo caso personalmente metto in cima alla lista i miei di peccati. 
Cordialmente."

Non commento anche se mi costa fatica. Tanta fatica.

Nessun commento:

Posta un commento