sabato 11 febbraio 2017

Regole


J-Ax e Fedez, che non sono medicine contro la stipsi, ma vorrebbero essere cantanti, anche a me sarebbe piaciuto fare il batterista, delegano alle regole la loro flebile dignità, asserendo che non sia colpa loro se tantissimi giovani vengano respinti durante i ritrovi in cui codesti tatuati con le corde vocali attorno firmano, dietro compenso, la loro stantia fama. Infatti molti bimbi con un semplice foglio di carta in mano, restano emarginati ed inappagati. Il viatico per avere un autografo di queste meteore è infatti il cd. Perché ci sono delle regole imposte dallo staff. 
Regole. A parte che piuttosto che farmi fare un autografo da questi blandi ritmici insulsi, preferirei avere quello di Orfini, il quale almeno passerà alla storia, non per positività ma ci passerà!
Ai due "artisti" una cosa vorrei comunque dirla: non essendo arte il vostro manufatto, verrà il tempo in cui agognerete di poter firmare qualcosa, anche un rotolo Regina, un pezzo di muro, un infisso. Sarà passato infatti l'effimero, il nulla riemergerà tra una rima baciata e una copiata. Non resterà più nulla, se non la tela di ragno alla gola ed il rimpianto di non aver soddisfatto le richieste d'autografi dei bimbi di allora. Per colpa delle regole, ovvio.

Nessun commento:

Posta un commento