mercoledì 1 febbraio 2017

Giungla


Ovunque ti giri, cercano d'inchiappettarti! 
Prendiamo il cellulare. Contratto Tim. Devi essere pronto e sempre vigile, perché in questo sistema gli squali si annidano ovunque.

Esempio: scopro oggi di aver sottoscritto un abbonamento a Go Content! 5 euro al mese! 
Ma chi minchia è Go Content. 
L'operatore Tim mi ha spiegato che in qualche mia navigata devo aver sfiorato una finestra che ha autorizzato questi magnoni a succhiarmi 5 euro al mese. Adesso mi ha bloccato il servizio, dimostrandosi anche contento di averlo fatto.
Mi chiedo: ma questa non è la strada corretta. Dovrei avere di default tutto bloccato e, dietro richiesta, sbloccare contenuti che non so neppure a che servano. Scatta, inesorabilmente il sempre di moda Vaffanculo! 
Mi hanno rubato 5 euro, poco male. Ma se lo moltiplichiamo per migliaia di utenti, ecco che le cifre che questi bastardi si cuccano diventano importanti. 
Siamo in mezzo ad un oceano di squali e chi controlla finge di soccorrerti solo dopo che ti hanno azzannato. 
Altra situazione: quei cazzo di numeri inizianti con 02 899 o 02 88. Anche lì: ho risposto la prima volta e nel momento in cui ho compreso di essere stato fregato, sarà passato un secondo, mi avevano rapinato 9 euro. 
Tim dice che non ci può far nulla. Ma come? 
Bloccate questi bastardi, papponi seriali! 
Che fare? 
Ve lo spiego: non rispondete a questi numeri che iniziano con 02, prefisso di Milano. Se siete davanti ad un computer mentre squilla il vostro cellulare, scrivete il numero dentro Google. Vi apparirà immediatamente la natura del numero, pubblicità, pericoloso etc. 
Salvate il numero dentro un nome nella rubrica. Avendo un Iphone salvo i numeri sospetti sotto il nome CAGAZZO (potrete naturalmente chiamarlo con altri nomi. Io uso questo perché la cosa mi infastidisce alquanto) e poi nelle opzioni attivate il blocco della chiamata. Quel numero lì non riuscirà più a chiamarvi.
Per ora ne ho tre: 02-86896036 / 02-89730242 / 02-86896037

Ma sono tantissimi! Per cui occorre fare attenzione estrema. 
Ho deciso di non rispondere più a numeri che iniziano con il prefisso milanese. 
A volte però penso: e se fosse Galliani che mi vuol regalare un abbonamento in tribuna? O Belen che mi chiede di andare a prendere un aperitivo con lei?
Per ora resisto...

Nessun commento:

Posta un commento