sabato 31 dicembre 2016

Oroscopo Alfabetico - parte 2

M
Mantra: ci accompagnerà anche nel prossimo anno, spaccandoci palle e quant'altro. È una degenerazione delle fiabe antiche, un insulto alla ragione, un connubio tra le malevoli spire tecno-rapto-finanziarie. È il must dei diversamente destrorsi i quali, fingendosi irrorati dal balsamo d'ideali sociali, spremono ulteriormente le masse, per i loro progetti. Il ritornello non cambierà: "Siamo l'Italia del fare!" Bleah!

N
Napolitano, anche nel 2017 ce lo ritroveremo tra i coglioni essendo il fautore di questo rimescolamento antidemocratico chiamato larghe intese. In politica dal 1953, ha onnivoramente depredato ricchezze e principi, sconquassando ogni rivolo di questa politica italiana, da decenni in stato terminale.

O
Ossimoro
Ne torneranno a bizzeffe pure nel prossimo anno: Partito Democratico, Renzi Rottamatore, Orfini Pensiero, Picierno Discorso, Istruzione Valeria Fedeli, Gentiloni Indipendenza, Verdini Legalità

P
Poletti. Che dire? Come ministro del lavoro è già un'anomalia, un fattore di rischio simile a guidare sul ghiaccio con gomme usurate. Sarà ancora il nostromo che dando il ritmo incita i vogatori sulle navi negriere, per raggiungere l'ambito porto rifocillante i capitani d'industria.

Q
Quaquaraquà. Continueranno a blaterare, infarciti di storture, alterando verità oramai declassificate a cazzate dal gran lavoro dei media amici. Presenti ovunque, senza dignità, per compiacere il loro capo, sovrano dei ciarlatani. (Se state pensando al Bomba, avete la coscienza sporca)

R
Regeni. Barbaramente ucciso per mano militare egiziana, dovrebbe ottenere giustizia, sconfessando un regime in barba agli accordi commerciali stipulati, in un paese civile. Appunto.

S
Supermarket di Pontassieve, ovvero la strategia lacrimevole del Bomba con foto organizzata, per tentar di riacquistare consenso italico. Nel 2017 pronte nuove immagini: ad attendere la biancheria ad un lavaggio automatico, in coda per far benzina in un distributore low-cost, al parco piagnucolante a vedere anziani mentre giocano alla lippa.

T
Trump. Leggasi Armaggedon

U
Unità, giornale umoristico di grande impatto sociale che nel 2017 narrerà le avventure del Giglio Magico, a puntate per la gioia di molti e l'attenzione di pochi ancora convinti della parentela di Ruby con lo zio egizio.

V
Voucher, lavoro nero. Verrà modificato nel 2017 solo per evitare un'altra batosta referendaria, l'ennesima sconfitta di chi riesce sempre a trasformarle in vittorie, sotto gli occhi di babbani immarcescibili

Z
Zitti tutti quando il Capo parla, progetta, infarcendo beltà a leggende, fiabe a concetti altisonanti, sviluppo a mancanza di fondi, elargizioni di mance per consensi, soldi nostri risananti banche anziché tenori di vita in assoluta povertà. Sogna una popolazione di cagnolini da auto sempre intenti a dargli consenso. Ci sta riuscendo.

J
Jim Messina. Un grande grazie allo stratega che, pagato 400mila euro, ha permesso alla banda fiorentina di straperdere il referendum. Un eroe che speriamo consigli loro anche nel prossimo anno. Grazie Jim!

Nessun commento:

Posta un commento