Quindi dopodomani nella terra del mugugno s'inaugura la piazza cuore della città, con i suoi portali colorati, le sue vaschette d'acqua attorno a piante a scadenza, in continua sostituzione.
Aspettiamo a vedere l'insieme prima di giudicarla, ci mancherebbe! Resta inteso però che, ad esempio, se portassi in città uno zio americano e con lui passeggiassi in piazza Europa, dopo aver dondolato le gambe, ammirato in alto la cilindrica chiesa, una volta rivolto lo sguardo verso piazza Verdi credo esclamerebbe "perché avete messo un autolavaggio nella piazza più importante?" volendo, sconsolatamente, far ritorno a casa.
Ma queste sono chiaramente illazioni! Quello che ansia e strugge invece è la certezza che ogni anno dovremo spendere oltre 65000 euro per la manutenzione, pulitura vaschette, specchi portali, sostituzione piante spirate etc
Ne dovrebbero però rientrare altrettanti attraverso lo sponsor principale, primo sostenitore tra l'altro dell'idea dell'acquetta attorno alle panchine: l'Autan.
Nessun commento:
Posta un commento