domenica 24 maggio 2015

In Memoria

Voglio ricordare una grande amica scomparsa ieri notte, una persona speciale, silenziosa nella sua infinita operosità, una persona che ha vissuto la sua vita nella Fede, nella Gratuità, riuscendo a debellare ozii e stanchezze che avrebbero potuto pervaderla avendo avuto quattro splendidi figli e Nicola, il marito premuroso e sempre al suo fianco.

Voglio affidare al Blog queste parole sperando tornino utili a tanti, me compreso.

Antonietta sposata Sigismondi ci ha lasciato per entrare nella Luce di Dio. La conobbi verso il 1988 a Bocca di Magra durante la Colonia estiva del Gruppo Padre Alfonso. Ricordo alla mattina quando mi alzavo al solito all'alba per gustarne le delizie e per andare a lavorare, che la trovavo già in cucina a prepararmi il caffè. Era già attiva, credo immersa nelle preghiere mattutine. Per tanti anni a seguire ho gustato del suo Silenzio Operoso, del suo esserci sempre, del suo spargere Amore, Gioia autentica, tutto in semplicità.

Attiva e silenziosa nelle attività delle Avo ospedaliere per confortare ammalati soli, sempre presente nei viaggi a Lourdes, impegnata nella stagione estiva a Soviore ove era un punto focale per il compianto Don Sandro, Antonietta è sempre riuscita a svolgere un compito dietro le quinte, insostituibile. Ci ha donato la visibilità, l'effervescenza, la messa in pratica di tanti precetti da molti, me compreso, solo ascoltati alla domenica e con tanta difficoltà messi in pratica parzialmente.

"Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date". Questo è il suo meaviglioso riassunto terreno.

Grazie di tutto, riposa in pace e prega per noi Antonietta!

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento