Voglio ricordare una grande amica scomparsa ieri notte, una persona speciale, silenziosa nella sua infinita operosità, una persona che ha vissuto la sua vita nella Fede, nella Gratuità, riuscendo a debellare ozii e stanchezze che avrebbero potuto pervaderla avendo avuto quattro splendidi figli e Nicola, il marito premuroso e sempre al suo fianco.
Voglio affidare al Blog queste parole sperando tornino utili a tanti, me compreso.
Antonietta sposata Sigismondi ci ha lasciato per entrare nella Luce di Dio. La conobbi verso il 1988 a Bocca di Magra durante la Colonia estiva del Gruppo Padre Alfonso. Ricordo alla mattina quando mi alzavo al solito all'alba per gustarne le delizie e per andare a lavorare, che la trovavo già in cucina a prepararmi il caffè. Era già attiva, credo immersa nelle preghiere mattutine. Per tanti anni a seguire ho gustato del suo Silenzio Operoso, del suo esserci sempre, del suo spargere Amore, Gioia autentica, tutto in semplicità.
Attiva e silenziosa nelle attività delle Avo ospedaliere per confortare ammalati soli, sempre presente nei viaggi a Lourdes, impegnata nella stagione estiva a Soviore ove era un punto focale per il compianto Don Sandro, Antonietta è sempre riuscita a svolgere un compito dietro le quinte, insostituibile. Ci ha donato la visibilità, l'effervescenza, la messa in pratica di tanti precetti da molti, me compreso, solo ascoltati alla domenica e con tanta difficoltà messi in pratica parzialmente.
"Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date". Questo è il suo meaviglioso riassunto terreno.
Grazie di tutto, riposa in pace e prega per noi Antonietta!
Ciao!
Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
domenica 24 maggio 2015
In Memoria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento