Lo si sapeva ma constatarlo con le proprie orecchie è un'altra cosa!
Sono abbonato con lo smartphone a Tim da tempo immemore, da qualche anno, come un babbeo, pago 19 euro al mese con la tariffa Silver.
Mi arriva una mail che mi informa di una nuova tariffa a 7,99 con chiamate ed sms illimitati e 150 Giga per il traffico. Finalmente penso! Si sono ricordati di un abbonato storico come me!
Chiamo il 119
Dopo aver pigiato i tasti che la voce metallica ti impone di fare, nascondendoti spudoratamente il dialogo vocale con un addetto, riesco ad agguantare la linea:
Buongiorno mi dica!
- Salve sono un abbonato storico di Tim e mi è arrivata una mail che finalmente mi propone una tariffa più economica etc.etc.
mmmm...mi spiace ma non è per una tipologia di utente come lei!
- In che senso scusi?
Questa è una tariffa per i nuovi abbonati. Quindi se ne vuol approfittare deve migrare verso Iliad ad esempio e poi tornare dopo un mese.
- ....... mumble mumble .....
Pronto mi sente
- si la sento. Stavo riflettendo: quindi lei che è di Tim sta dicendo a me, che sono abbonato da oltre vent'anni, di andarmene per poi ritornare dopo almeno un mese? Corretto?
Signore non si arrabbi e non se la prenda con me. E' una scelta aziendale, che praticano tutte le società di telefonia.
- mi scusi non ce l'ho con lei ci mancherebbe! Ma se questa stortura intellettiva, questo baratro di sinapsi lo fanno tutti a me non interessa. Mi fa incazzare che voi lo facciate ad uno come me che da oltre vent'anni vi foraggia senza mai saltare un appuntamento! Questa filosofia è demenziale, l'apoteosi del capitalismo più becero. Una vergogna! E le dico che sicuramente me ne andrò e se mi troverò bene col nuovo gestore... col cavolo che ci rivedremo! E mi saluti il fuoriclasse che ha pensato una simile troiata! Scusi l'espressione!
Buona giornata anche a lei!
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