mercoledì 24 agosto 2022

Fregnacce con ovazioni

 


Non poteva che mancare lui al simposio dei mercanti nel tempio chiamato anche meeting! Ed è arrivato avvolto dal canonico applausone pro potenti, quasi un'ovazione a testimoniare il potere del portatore seriale di agende. 

Ed il grande comandante illuminato nell'alto dei forzieri si è anche concesso il tempo per sparare l'ennesima e pacchiana frase ad effetto; rivolto ai giovani ha infatti blaterato: "Voi siete la speranza della politica!" 

E questa mastodontica presa per il culo indirizzata ai detentori del futuro della nazione ricorda le litanie sparate dall'alto del Colle in occasione delle tragiche ricorrenze - una su tutti ad agosto per la strage di Bologna del tipo "è arrivato il momento di far chiarezza" - perché in effetti per uno che apparentemente sembrerebbe sapere quel che dice, rivolgersi ai giovani alitando loro la speranza di divenir fulcro politico prima che invecchino, sa di solenne e circostanziata presa per il culo, visto che nella politica odierna vivono allegramente pachidermi, alla casini per intenderci, che di mestiere sanno fare soltanto quello, cioè un cazzo per la comunità che siamo noi!

Siete la speranza della politica! Ma come fa uno della sua statura a sbeffeggiarsi di chi avrebbe dovuto già sostituire i tanti inutili ingurgitori di agi come i nostri attuali rappresentanti? Per non parlare poi del mondo del lavoro, con tutte quelle paghette da fame elargite a mo' di elemosina, anche in nero, da i tantissimi orchi scorrazzanti e mai controllati da chicchessia, squali divoratori di risorse sulle spalle delle giovani leve, agevolate a cercar altra patria o a finire nel giro malavitoso. 

Nel tempio dei mercanti, il principe dei forzieri per l'ennesima volta si è concesso il lusso di irridere la realtà, raccontandoci frottole simili a quella che per cercare la pace siamo necessariamente chiamati a fornire armi. Chiedere all'Argentino per conferma.     

Nessun commento:

Posta un commento