sabato 14 marzo 2020

Nuova Rubrica!!!




Da oggi inizio una rubrica quotidiana dal titolo "L'Isola Mento" allo scopo di trasmettervi le sensazioni solitarie che avvolgono questo periodo incredibile che solo certi film hanno descritto (in "Io sono Leggenda" Will aveva almeno un cane, io manco quello)
Giorno 1
Sveglia ore 3:45
L'ipocondria la sta facendo da padrona: ho già avuto almeno una dozzina di sintomi che naturalmente ho interiorizzato e fatti miei.
Registro la prima vittima in casa: il termometro. Si è tolto il mercurio, era anziano e quindi, ci stanno dicendo così da giorni, per fortuna che se ne è andato lui. Alzi la mano chi ogniqualvolta i vari TG snocciolano i morti della giornata, evidenziando il fatto che si trattavano di ultra ottantenni, non tira un sospiro di sollievo. Fiuuuu!
Ho cercato l'altro marcatore di temperatura, quello elettronico, che nel frattempo si era già travestito da portachiavi. Smascheratolo l'ho stressato come l'ipocondria consiglia, con un controllo ogni 30 mn. Non è detto che entro sera non decida di usarlo in modalità rettale, nonostante i recalcitranti tentativi di dissuadermi in merito dello stesso. 
Non so chi o cosa mi abbia insufflato la malsana idea che 3/4 di gin ed 1/4 di Martini Rosso, costituiscano un ottimo baluardo contro il nemico. Sta di fatto che da ieri sera ho il naso che lampeggia come un arcigno faro del Mare del Nord. 
Dalle 23 indosso una delle migliori invenzioni delle umanità: le cuffie senza fili. La musica è spudoratamente rock e ne ho così tanta da poter sfanculare anche il prossimo e probabile cugino di questo bastardo, Covid-25 
Nella foto potete vedere il divano di casa che sta sommessamente piangendo da più di tre ore, avendo capito cosa dovrà sopportare nei prossimi giorni. L'ho sentito anche nitidamente dire delle giaculatorie curiose tipo "San Gioberto manda tutti di nuovo all'aperto!" 
Ho da leggere libri per almeno due lustri ma non so da dove iniziare. Probabilmente riprenderò in mano la Recherce ma anche Saggezza di Michel Onfray m'attizza oltremodo. 
Film: consiglio tutta la serie di Terminator, Mel Brooks, Woody, la trilogia del Padrino, Sergio Leone, i tre di Attacco al Potere (mi fanno troppo ridere, nemmeno la Marvel avrebbe potuto rendere così invincibile un eroe). Moretti lo eviterei pur convinto che "La Stanza del Figlio" farebbe piangere pure Covid-19 rendendolo impotente. Stessa cosa per Nuovo Cinema Paradiso. 
Serie TV: Breaking Bad sopra tutte (sarebbe la terza volta) il Trono di Spade, Fargo, The Crown, Walking Dead. 
Per i momenti cupi e bui: Milan Manchester del 2/5/2007 (3-0 Bimbo d'Oro - Clarence - Gila)
Tutti i gol del Cigno. 
Progetti di giornata: sto cercando dal terrazzo un cane randagio per accalappiarlo e poter andare alla Morin a fumarmi una paglia solitaria. A proposito del fumo: tutti mi stanno consigliando di smettere ed hanno ragione. Purtroppo però avendo la macchinetta del caffè in casa, oramai incandescente, non riesco proprio ad eludere il magico connubio. E poi quando fumo una sigaretta mi trasformo in Humphrey, con tanto di cappello, relegando madame Ipocondria al ruolo di figurante in un teatro di paese disabitato. 
Ho già letto tre quotidiani.
Notizie da evidenziare: quella specie di Big Jim austriaco che ha chiuso la frontiera creando code di 80 km! Deve avere ancora dei rimasugli genetici del suo avo Imbianchino, questo signorotto impomatato. Comunque non c'è problema: arriverà l'estate, arriveranno da noi i suoi connazionali! Sto già affilando il punteruolo con cui accoglierò fraternamente i le gomme dei camper osterreichiani con tutta la loro ruttologia di cui sono portatori insani! 
Per fortuna che è ancora tra noi: guardatevi il video del Bomba fatto dalla CNN, in cui l’oramai anonimo bullo spara merda contro il governo, di cui fa parte, incolpandolo di fantomatici ritardi! Splendido! Unico nel suo genere, avanspettacolo.
L'ex pifferaio parla in uno sbellicante slang albionico- rignanese, convincendomi che sarebbe pronto a parlare della riproduzione dello gnu pur di apparire, di credersi ancora tra i viventi, politicamente parlando. Uno spasso imperdibile! 
Angela Merkel: assieme al Tonton d'oltralpe con zia al seguito, pare che abbia bloccato l'invio di mascherine nel nostro paese, volendosene tenere tutte per sé. Ci può stare, soprattuto dal punto di vista dell'Unione. Anche in questo caso non vedo problemi. Ci sediamo sulla riva del fiume, aspettando con serenità, italica naturalmente.
Il Babbeo biondo e suo cugino con la zazzera incolta, sembra che facciano di tutto per intrattenere allegramente noi comuni mortali rintanati nelle proprie magioni: il cowboy con scoiattolo fino all'altro ieri sfanculava il virus, ieri sera ha dichiarato lo stato di emergenza. Che poi da loro, tanto decantati democraticamente, non avverrà mai il collasso della sanità: se hai l'assicurazione entri, altrimenti ciao ciao e salutami gli antenati!
L'idiota albionico invece sta informando i transfughi dell'Europa connazionali sul fatto che si dovranno preparare a perdere parenti stretti. La loro logica è di lasciar espandere il virus senza troppe restrizioni, con buona pace e riposo eterno per i deboli. Chissà se Josef "Angelo della Morte" approverebbe questa gestione pandemica! 
E come non poter parlare del Piromane Fascistone Brasilero? Sembrava che Covid lo fosse andato a trovare, ed invece sembrerebbe di no! Ha pubblicato una foto facendo il gestaccio con l'avambraccio, dichiarandosi negativo al tampone. Speriamo (nei due sensi... ops!) 
L'angolo del "non me ne frega una mazza"
I due principi rifugiatisi in Canada sono tornati nel loro quasi ex Regno per terminare gli impegni di corte, li chiamano impegni in realtà sono cazzeggio allo stato brado. Megan ha un'aria perennemente gaudente come se si fosse inceppato l'interruttore del toys, Harry quella di uno a cui viene in mente di aver lasciato aperto il rubinetto della vasca nel bagno. 
Ma la notizia più drammaticamente sfanculante ragione e sentimenti è questa: Edoardo Mapelli Mozzi e Beatrice di York probabilmente dovranno rinviare le nozze, anzi: la fiera campionaria dei mostruosi cappelli alla cazzo&campana chiamata oltremanica royal wedding.
Propongo per le ore 18 un'uscita generale sui balconi. Col megafono vi sollazzerò al grido di "Sapete che Beatrice di York dovrà probabilmente rimandare le nozze???"
E voi, quale sfiatatoio sociale, risponderete "e a noi che c.. ce ne frega???"

Per adesso passo e chiudo! 
Besos en la nuca! 
(1-continua)

Nessun commento:

Posta un commento