Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
mercoledì 4 marzo 2020
Gli avvoltoi non demordono
Oramai relegati a trafiletti, postille, gli avvoltoi cercano visibilità non più trovata per via del virus bastardo.
Ma come liquame unto, le loro parole ancora riescono a urtare la sensibilità, messa a dura prova dall'epidemia, di normodotati.
Quel vorace mangiatore di grassi, disinformato e insalubre culturalmente dalla nascita, che crede che la Cina confini col Giappone, definisce bazzecole, bruscolini, i quasi quattro miliardi stanziati dal governo, asserendo che, poverino, dovremmo battere i pugni e dire all'Europa "adesso spendiamo venti miliardi anche se non li abbiamo!" Patetico, fesso, babbano di prim'ordine, pronto solo a criticare qualunque idea, anche le buone ammesso che vi siano e per me ci sono, la maggioranza proponga.
Un becero esempio di cosa voglia dire fare politica alla cazzo&campana per supportare i propri interessi di parte.
Come un coyote si aggira, ruttando, sorridendo alla cazzo per insufflare in menti obnubilate di aver la ricetta giusta in tasca, tra un maritozzo ed un soufflé. Vederlo ridanciano irrita la psiche ed il cuore, anche e soprattutto perché detiene ancora, misteriosamente, la maggioranza relativa nei sondaggi.
E quell'altro?
Viaggia con percentuali tipiche di risposte affermative a domande irridenti ("E' vero che la Terra è piatta e che se venisse alzata da un lato precipiteremmo tutti nel vuoto?" - "Secondo te è veritiera l'ipotesi che sulla Luna vi siano extraterrestri che si spostano a velocità supersonica nell'altra faccia per non essere da noi visti?" - " Trump è uno statista intelligente?") è ondivago più di un ebbro su una piattaforma instabile, e continua nella sua coriacea attività ebetina, smentendo ciò che ha eruttato il giorno precedente per riproporlo all'indomani. Per il bene del paese, a suo dire, mentre oramai tutti lo commiserano con la stessa pietà di chi, avendo un foruncolo doloroso, sbagliasse ambulatorio finendo nella sala d'aspetto di un famoso psichiatra.
Queste specie di avvoltoi impavidi, dal loro punto di vista, continuano dunque a blaterare del nulla, consapevoli che questa sia l'unica arma in loro possesso, per non finire sul lato oscuro della Luna. Anche se personalmente, spererei di sì!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento