martedì 24 marzo 2020

L'Isola Mento - Giorno 11



Barlume di speranza che s'accende flebilmente, pur se l'ecatombe continua apparentemente irrefrenabile. 
Occorre rimanere a casa, le sanzioni aumenteranno soprattutto economicamente. Fanno bene, concordo pienamente. 
I tamponi vengono fatti rapidamente ai Vip: calciatori, figli di papà, politici hanno la precedenza su tutto, pure sugli eroi della Sanità. E' chiaro che nel paese delle banane qual è il nostro, dove regna da decenni il comandamento "ho un amico che ha un amico che conosce un parente di quel funzionario", gli assidui adepti della casta Visibilità continuano a vivere nella loro casta inespugnabile, sfanculando il popolo bue, che siamo noi. 
Landini ha ragione: non si possono mandare al macello i lavoratori. Se si deve chiudere occorre chiudere tutto quello che non sia essenziale, dove per essenziale s'intende non introiti per pochi, ma servizi per la collettività. 
Mi è venuto un dubbio: ma in parlamento si ridurranno gli stipendi visto che non stanno facendo una mazza? Credo di no. Varrà il solito principio "e l'ora in cui tutti dovranno fare sacrifici" dove tutti sta per tutti, tranne loro.
Gli olandesi e i teutonici vorrebbero imbrigliarci economicamente, lasciando il nodo scorsoio del Mes intonso. Vorrebbero darci soldi dietro al lasciapassare di poter controllarci nel futuro. Ricordiamocelo quando torneranno i tempi sereni e costoro verranno a cercare mare e sole, ingolfandoci spazi e gonadi. 
Emerge la parte coniglio di me stesso, facendomi meditare, pregare per ovvie ragioni di fifa, visto che in tempi sereni non riesco, mi autoconvinco in ciò, a trovare mai tempo.
Evidenzio il placido appuntamento alle 7:00 su TV2000 con la S.Messa celebrata dal Papa. Un momento unico di rinnovamento rinfrescante lo spirito. Tra l'altro oggi Francesco ha meditato sull'accidia, di cui sono portatore sano dalla nascita, evidenziando quella nebbia che offusca sentimenti e di conseguenza ragione.
Alle 18, per i più ferventi, sempre su TV2000 c'è la diretta da Lourdes della recita del rosario. 
Besos en la nuca! 
(11. continua ... Tourmalet permettendo...)

Nessun commento:

Posta un commento