sabato 22 settembre 2018

Mercì


D'accordissimo con il sottosegretario al digitale del governo francese, Mounir Mahjoubi, che non è anziano, tutt'altro visto che ha 34 anni. 
Pur essendo immerso per l'incarico nella tecnologia, esorta a staccarsi dai social, ad alzare la testa. 
Personalmente mi sto applicando in merito, anche se devo ammettere la grossa ed estenuante difficoltà: non riesco infatti nei momenti di pausa, o quando aspetto qualcuno, o se sono in treno a non prendere in mano lo smart per inebriarmi nell'eccitante palpazione del suo schermo.
I momenti infatti in cui non riesco a staccarmici, ad alzare lo sguardo, sono proprio quelli d'apparente ozio. Con cosa sostituire la navigata? Ci sono varie possibilità, dal parlare con qualcuno sino ad arrivare ad un preciso e professionale scaccolamento. La spinta decisiva però la troverò nel provare ad inquadrarmi dall'esterno, a vedermi intento ed attento nella classica posizione composta da sguardo rapito verso il sacro ninnolo, un braccio piegato e sorreggente la magica scatola e il dito dell'altra mano toccante al meglio il vetro sublime. Sono certo di apparire agli occhi della mia immaginazione come un povero imbelle senza arte né parte.
Grazie Mounir!

Nessun commento:

Posta un commento