Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
giovedì 10 novembre 2016
Mr Prestiten
L' "Uomo con lo scoiattolo in testa", neo presidente degli Stati Uniti, è stato per decenni uno sconsiderato affarista, sempre in bilico tra affari e rovinose cadute, Mr Prestiten appunto.
Ha acquistato numerosi palazzi grazie a prestiti, ha debiti per 650 milioni di dollari (fonte New York Times) e, considerandone i creditori, dovrà in un certo qual modo rispondere a loro.
Chi sono gli elargitori di queste inaudite somme? Naturalmente spelonche, (ops!) banche: Bank of China che tra l'altro è pure la principale creditrice di tutti gli States con cifre da capogiro!
Pertanto scordiamoci le promesse di sganciamento e d'indipendenza dal gigante giallo sproloquiate nei suoi comizi, anzi, nei suoi shows,
Altra banca creditrice la temibile, per noi umani, Goldman Sachs, la mirabolante enclave terrestre dedita ad affari, affaracci e fetidi inghippi, idolatranti pochi e distruggente molti. Uno dei principali motivi per abbandonare il pianeta, se esistessero modi e altre terre abitabili nell'universo.
E sapete chi potrebbe assurgere a responsabile del Tesoro americano? Steve Mnuchin, responsabile della campagna elettorale di Donald e con trascorsi nei piani alti della Goldman Sachs, oppure, notizia dell'ultima ora, Jamie Dimon il capo assoluto di JP Morgan, la temibile società finanziaria responsabile dello scandalo dei mutui subprime, costati la bellezza di 30 miliardi di dollari alla collettività.
Due più due fa sempre quattro, vero?
Di conseguenza il brutto giorno s'intravede dal mattino, da questa alba per niente convincente; sappiamo infatti che, nel regno finanziario, la principale dea idolatrata dai signorotti in doppio petto è Spregiudicatezza.
Trump ne è stato per decenni apostolo indiscusso.
I suoi debiti conseguentemente lo consegneranno agnello mansueto ai progetti faraonici di questi centri di potere onnivori, luoghi di culto a cui sta oramai stretta la dimensione della Terra, nodi scorsoi per molti, tendenti ad ingigantirsi sempre più, fino alla parusia, sogno di molti, di avere tutto per sé, rendendo miserrimo l'intero genere umano.
Questo è lo scenario. Questo è l'uomo al potere, the Prestiten of the United States!
Sai che bellezza!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento