mercoledì 1 luglio 2015

Inizia la lotta!


M'accorgo che inizia il caldo e l'umido dal fatto che una presenza occulta tormenta il sonno notturno: la rompicoglioni per antonomasia che nel mio caso, sfidando leggi naturali, dovrebbe essere sempre la stessa. Vola imperterrita uscendo da giacigli a me ignoti e si posa nei posti più fastidiosi tipo padiglioni auricolari, mani, a volte pure nelle orbite oculari. Viene a sfamarsi la baldracca, creando bolle abnormi che neppure grattandole con cartavetra del 15 riesco a silenziarne il prurito. S'accorge che entro in casa e la sento ridere di piacere e Madre Natura quando la pensò doveva avere il libro aperto alla "M" di Molestatrice. 
La lotta con la mia Zanzara riferita si fa sempre più dura: oltre a disseminare per la casa opuscoli pubblicitari dell'Autan, quest'anno credo che adotterò due soluzioni: la prima creare una serra di gerani a mo' di barriera addestrandoli con la tecnica del posizionamento davanti ai vasi di bottiglie piene d'acqua che, nel caso di puntura, svuoterò davanti agli assetati fiori per incentivarli ad essere più attivi nel respingimento della mignottona volatile.
L'altra, la classica spruzzata addosso di Autan che mi manda a letto olezzante peggio di una bagassa del porto marsigliese!
La sfida è iniziata, la lotta sarà dura e l'esito, al solito, incerto tra bolle e sorrisi di sfida dell'impenitente volatile!
Argh!

Nessun commento:

Posta un commento