giovedì 26 febbraio 2015

La Storia


Da tempi lontanissimi Lui si è sempre divertito con Loro. Si narra che a scuola mentre i giovani di cuore rosso dibattevano su Praga e l'Impero sovietico, Egli passasse con la merenda avendo comprato tutti i chioschi della zona, vendendogliela naturalmente a prezzo maggiorato. 
Quando giocavano con Lui a Monopoli lo assecondavano nelle sue richieste: Egli voleva gestire tutti gli alberghi e le verdi case, cedendole in prestito a chi conquistava tutti i colori delle vie ad un prezzo doppio del normale costo. 
Loro s'incazzavano, stropicciandosi le magliette con il "Che" stampato, ma alla fine glielo concedevano, perché Lui altrimenti non avrebbe pagato la cena a tutti. 
Passarono gli anni e lo ritrovarono prima sull'etere ad accaparrarsi licenze ed antenne, grazie ad un amico molto grosso chiamato Cinghialone, inaugurando la prima tv nazionale commerciale. Loro avvolti nelle sacre bandiere rosse, plaudivano all'idea alquanto innovativa. Ma un giorno Lui decise di scendere in politica. Fu lo Sconquasso. Con Falce e Martello in tasca, s'inviperirono molto arrivando ad invocare enormi lotte sociali in nome della Libertà. Lui li guardava con tenerezza, ne avvicinò alcuni che caddero immediatamente alla vista del Forziere aperto. Lui rise molto a quel tempo! Uno di Loro, velista per passione, passato al potere lodò molto la sua azienda televisiva rassicurando che mai nessuno avrebbe torto un capello alla fucina di imbrogli che permise a Lui di diventare potente, molto potente sino ad arrivare a farsi le leggi da solo per salvare la pelle, per via di scorribande ignobili finanziarie.
Il tempo trascorse tra copioni di commedia imparate a memorie e strilli alla Luna per invocare la fine del conflitto d'interessi.
Lui sempre con commiserazione, guardava ed ascoltava le levate di scudi degli irriducibili con paterna bontà, mentre posizionava dentro la televisione pubblica i suoi uomini dediti ad un servizio prono ed umile per gli interessi di Corte.
La storia è arrivata ad oggi dove Egli ha deciso di comprarsi tutti gli strumenti di comunicazione, grazie ad un accordo con un ex boy scout che in cambio del potere, da Lui controllato, ha deciso di accordarsi per spartirsi la grande torta italica. 
Adesso fingeranno ancora di scandalizzarsi, ricevendo, magari da Cesano Boscone, le solite carezze paterne sulla nuca e qualche ninnolo per ringraziamento.

Nessun commento:

Posta un commento