sabato 30 luglio 2022

Cattivone!

 



Tutto questo caos davanti alla notizia, ferale per molti, che il Garante abbia seguito lo statuto del Movimento 5 Stelle, pone dubbi e genera pensieri, primo fra tutti: eavoikekaxxovenefrega? Già perché i signori del vapore sembrano molto traumatizzati dinnanzi ad un fatto per loro fuori da ogni logica, visto che intendono la politica come un mestiere, un lautissimo mestiere. Occorre però precisare un aspetto: il limite dei due mandati sarebbe giusto e sacrosanto se nel contempo si fosse pensato a formare giovani e meno giovani, con l'affiancamento, al prossimo ricambio parlamentare. E questa è una pecca. Grillo ha il diritto di applicare le regole, queste sconosciute per molti, ma occorreva appunto creare in tempo uno gruppo pronto a sostituire coloro che sono al termine del secondo mandato.
Detto questo il coro laido degli immoti alfieri della politica mestierante è qualcosa di indecoroso ed indegno. Vedere Pierfi pronto a duellare per superare i quarant'anni di parlamento, o Calderoli, La Russa, Gasparri, Gasparri!!! solo da 31 anni ad acchiapparsi 15mila euroni mensili, provoca stipsi e foruncolosi varie, tanto è il disappunto.

La politica non dovrebbe essere un mestiere, bensì un servizio alla società civile e chi ha superato il limite che lo stato dovrebbe imporre, si dovrebbe togliere dai coglioni e godersi la tanto amata pensione, d'oro naturalmente.
E invece vediamo topastri in giro mendicare un altro scranno, un'altra poltrona, come non pensare a Giggino sfanculante le regole, una volta protette apparentemente con tutto sé stesso ed ora squittire alla ricerca di un maleodorante luogo ove continuare la politica agiata, vedasi il partito dei sindaci senza alcun sindaco presente? E il Bimbominkia con amichetta aretina pronti a far fuoco e fiamme per un seggio sicuro che Ronf Lettino parrebbe non assicurar loro?
Spaventa certo la scelta del Movimento, al punto che ognuno di lor signori si prende licenza di dir la sua in merito, deridendo una scelta statutaria cercante di ridurre al massimo l'abbraccio in stile sirena del luogo per antonomasia ricettacolo di privilegi fuori della portata del popolino votante, che siamo noi.

Speriamo che il corpo elettorale allontani più mestieranti possibile, spedendoli finalmente nel giusto anonimato, dorato anch'esso, ma per lo meno in grado di non farli più nuocere al bene sociale.

Nessun commento:

Posta un commento