sabato 16 settembre 2017

Quesito


La domanda che molti commentatori politici si stanno facendo e che gli attanaglia l'esistenza è chi comanderà ora nel Movimento 5 Stelle. E' un quesito della stessa fondamentale importanza che rivestono altri, tipo cosa c'era prima del Big Bang o se esista una vita dopo la morte. Il giornalista aureo Tromboni, meglio conosciuto come Zucconi, si sta dannando l'anima in merito.
La nuova linea del movimento è che chi sarà designato a ricoprire l'eventuale carica di Presidente del Consiglio, sarà pure il leader del M5S.
E allora giù commenti, ipotesi, sarcasmi di ogni genere come mai nessuno ha osato fare ad altre forze politiche, praticamente tutte!
A questi signori del verbo, a coloro che controllano ogni smagliatura, compresa la pressione del Dibba o di Di Maio, che s'accaniscono oltremodo sul sindaco Raggi, che non è certamente immacolata, e che un tempo non s'accorsero ad esempio di Mafia Capitale, del nepotismo regnante nelle partecipate della Capitale, a tutti questi principi della stampa libera, mi scappa da ridere, con in testa il dott. Tromboni, alias Zucconi, diciamo con massima lealtà ed innocenza:


Ma come roba di farvi gli affaracci vostri no?

(tra l'altro dott. Tromboni, non ricordo il suo livore allorché
 il Bomba nefastamente era sia segretario del PD che presidente del consiglio, ahimè!)

Nessun commento:

Posta un commento