sabato 23 novembre 2013

Il Genio


Acclarato che il business politico di questi anni si incentra sulle attività regionali, arrivano notizie da tutta Italia di spese folli, pazze ed anche curiose dei consiglieri regionali i quali, con i soldi nostri acquistano Tv, cellulari, ipad, frigoriferi e tutti i gadget più costosi in commercio. 
Si pagano vacanze, cene, abiti, case, macchine, noleggiano alla grande ben sapendo che attorno a loro vive una razza ben definita, gli Italici Coglioni, a cui credo anch'io di appartenere. 

Siamo un popolo particolare, molto polemico ma alla fine silente e attento esclusivamente al proprio orticello, incurante se alle spalle gli eletti compiono ogni tipo di effrazione per i loro porci tornaconti. 

Ma siccome siamo in fin dei conti anche una nazione a cui piace molto la satira, il sorridere delle disgrazie, perché non individuare tra la melma politica qualcuno che, grazie a doti innate e particolari, eccelle per fantasia e spettacolarità?

D'altronde non è vero che inconsciamente abbiamo gioito con Antonio Peluffo ed il suo compare Camillo nel momento in cui hanno trombato l'italoamericano Decio Cavallo facendogli credere di aver acquistato  la fontana di Trevi nel "Totòtruffa62" ?

Allora di che lamentarsi? 

Le persone perbene in questo paese pare siano, chi più chi meno, dei Decio Cavallo che, credendo di lottare per una crescita del paese, continuano a dare fiducia a chi, al contrario, pensa quasi esclusivamente ai propri interessi, alla propria poltrona.

Ma come dicevo in alto i cuori! Premiamo il genio della ciurma ribalda regionale italica! 

L'ho trovato!

Intanto vi mostro la sua foto...



Questo "non plus ultra" della genialità è consigliere regionale delle Marche e si chiama Erminio Marinelli.
Che cosa ha fatto di tanto speciale il Marinelli?

In primis, dopo anni di militanza nel PDL (eh si! La casa madre è sempre una fucina di geni) fonda un nuovo gruppo il Gruppo Consiliare: Per le Marche. 

Quanti consiglieri fanno parte del nuovo Gruppo? 
Uno. 
Lui. 
E qui già potrebbe scattare l'applauso. Ma è presto... perché Marinelli compie il capolavoro, la genialata organizzando un convegno sulla "Dis-organizzazione della Sanità regionale". 
Beh che c'è di strano? E' medico! 
Si, è vero. E' medico, so tutto di lui, ho letto anche gli atti della Regione Marche. So ad esempio che il convegno ci costa 1.530 euro. 

Pronti?

Uno che si fa un gruppo da solo ed organizza un convegno su tematiche mediche come fa ad essere annoverato quale genio dei Ribaldi? 

Semplice!
La data!

La data del convegno fu il ... 31 Dicembre 2012!!!!!!!

Clap, clap, clap, clap, clap!!!!
Questa è arte signori! 
Standing ovation please!!!!

Ma vi immaginate Marinelli al convegno di S.Silvestro a spese nostre, tra stappate spumantesche, stelle filanti, lingue di menelik a ridere di noi "Deci Cavalli" e della Dis-organizzazione della Sanità della Regione Marche??!!

Questa è arte signori! 

Nessun commento:

Posta un commento