mercoledì 17 luglio 2013

L'Incontro

Report dalle vacanze montane:


Ansimante in cresta noto da lontano qualcosa che si sta muovendo nella nostra direzione; pare essere un umano, cosa poi smentita successivamente ! 
Avanza correndo, altro segnale che la fa appartenere ad un'altra razza. 
Mi fermo quando è a 300 mt. Parrebbe essere una ragazza... una gran bella ragazza ... anzi papale papale...una"gnocca"! Mi passa vicino ansimando (tranquilli! Non per altro, ma perché di corsa) ed una volta che s'incammina verso la rampa da cui io discendo non riesco a frenare il canonico " ehh la Madonna!" di pozzettiana memoria. 
E siccome non sono al bar percepisco una mezza dozzina di bulbi oculari strabuzzati convergere sulla mia persona, tra cui un paio molto familiari! Venendomi in soccorso il genio del Perozzi di Amici Miei, motivo la mia esclamazione nell'aver visto correre una persona da quelle parti ( cosa ininfluente ai fini esclamativi). 

L'osservo ancora superare ostacoli in velocità lasciando immoti e saldi parti di sè anteriori e .. posteriori. Capisco perchè Buonarroti e tutti i maestri della scultura abbiano scelto il marmo per dare vita ai propri capolavori. 
Anzi! 
Se Michelangelo fosse stato un camminatore ed avesse visto quello che ho visto io, molto probabilmente il "perché non parli?" non lo avrebbe indirizzato al suo Mosè !

Nessun commento:

Posta un commento