sabato 4 maggio 2013

Pensieri in libertà



Mi sveglio e trovo Enrico Berlinguer seduto sul comodino! Lancio un grido. 
"Ma cosa urli!" mi dice, "non urli a vedere il Governo Letta e urli a vedere uno come me?". "Hai ragione Enrico, dimmi!". "Dovete stare attenti! Cercano di far entrare tutto nella normalità, accampano scuse, non ascolti i discorsi che fanno? Per il bene del Paese, era l'unica soluzione, priorità al lavoro per i giovani. Palle Mauro, tutte palle. Sono d'accordo da mesi. Tutto era organizzato. Monti, Letta e la Bonino fanno parte del gruppo Bielderberg. Vai a leggere cosa è. Mauro! Vi dovete destare. Stanno facendovi passare sotto il naso la normalità di avere ancora tra i coglioni, scusa la parolaccia, uno come quello là! 
Quel piccoletto che non voglio nemmeno nominare tanto mi fa schifo! Se ci fosse stato ai miei tempi lo avrei fatto prendere a calci per il culo da Pajetta e Natta! 
Lo stanno sdoganando! Lo stanno assolvendo tutti, compreso quelli che discendono da me e per i quali provo vergogna! Destatevi e combattete! Fino a che quel piccoletto rimane in politica, nulla sarà legale. Lo devono giudicare, lo devono condannare. 
Solo così la nazione ritornerà libera... Poof! Mi desto! Sembrava vero! Era un sogno...peccato...sarà stata la peperonata di ieri sera.... Mah! Cosa c'è lì per terra? Un foglio... Boh! Che c'è scritto? "Democrazia e libertà nascono da menti e cuori liberi e non collusi... "


Sentire parlare Camusso, Bonanni e Angeletti (e sottolineo di non aver nominato Landini che invece è una persona per bene) in questa giornata con frasi tipo "senza lavoro il paese muore" mi fa venire in mente l'intervallo di uno spettacolo circense quando ad intrattenere il pubblico arrivano i pagliacci con le loro eterne gags!

Nel trenino dell'inciucio ScendiLetta completa le caselle dei sottosegretari. Catricalá alle Telecomunicazioni è come far arbitrare il Milan al figlio di Galliani. A furia di leccare e difendere l'indifendibile, ecco il premio per Micaela Biancofiore grande paladina del Faraone Arcoriano! Ma ci pensate che onore? 
Il PD al potere con le Amazzoni, Angelino ed il tutto condito dalle 3 botte di bravo lanciate da Brunetta a ScendiLetta!! Questa si che è vita!!

Alle Mega Signore coniugate con nomi altisonanti le strade che si aprono per far scorrere il tempo in egregio modo sono sostanzialmente queste: o ti dedichi ad anticipare le stagioni e quindi a giugno provi l'abito che indosserai alla prossima Prima alla Scala, o ti dedichi al club dove giocando a canasta conosci tutto di tutti sparlando di tutti quelli che respirano attorno a te, oppure ti dedichi alla beneficenza per autoconvincerti che in effetti la cruna non è poi così tanto stretta, o ti dai alla politica! Ci aveva provato con risultati nefasti la sig.ra Bricchetto che molti di voi non identificano nell'ex sindaco di Milano sponda PDL perchè la signora preferiva farsi chiamare con il cognome acquisito da sposata.... Moratti!!
Ed ora ecco arrivare un'altra signora probabilmente annoiata dal solito tran tran miliardario: Carla Anna Ilaria Borletti dell'Acqua. Nome altisonante, probabilmente duchessa di qualcosa, possidente di qualche castello, ma non abbastanza potente. Ed allora ecco il cognome da sposata: Buitoni!!
La signora aveva donato 710.000 euro a Scelta Civica di Monti!! Sperava di divenire ministro ma cadendo Monti gli è stato trovato solo un posto da sottosegretario. Pazienza! Speriamo s'accontenti e che le sia utile per ritrovar freschezza ed umore sano nel quotidiano!

Le redazioni di Libero ed il Giornale hanno trascorso la giornata di ieri ad Arcore dove hanno avuto modo di rivedere i momenti salienti della vita politica del loro padrone, ascoltare sermoni sulla legalità fatti da Dell'Utri, bere e mangiare gratis ogni ben di Dio e ricevere anche un aumento! 
Tutto questo per cercar di far dimenticar loro che era la giornata mondiale della libertà di stampa...

Questa esaltazione da parte della stampa amica e prona del giro di ScediLetta per l'Europa, che in realtà è andato dai nostri partners con mano tesa e cappello rovesciato rivangando i viaggi dei frati questuanti che partivano per recuperare risorse ai loro conventi, è qualcosa di veramente comico nella sua tristezza!

Nessun commento:

Posta un commento