lunedì 29 marzo 2021

Lasciatelo stare!


Par di capire quindi che Leonardo col kolossal targato Rai non c'entri una benamata mazza. Chapeau quindi agli autori che, divulgando aria fritta, scompagineranno una delle figure più grandi della nostra storia, finendo per creare quella mescita intellettuale già così ampiamente propinata ai giovani, mediante programmi che non ha senso neppure nominare. 

Mi chiedo come cavolo si possa produrre lecitamente, sviamenti su vite come quella del Genio vinciano, che senza alcun ritocco, intervento idiota, sarebbero già di per sé già lontane anni luce dia ignavia, da quel pianciomollismo tipico delle divanate pomeridiane, di cui sono stellato riconosciuto. Nella prima puntata di lunedì scorso, la giovane Caterina da Cremona storicamente non è mai esistita, né il suo omicidio, né l'arresto di Leonardo. Tutto falso, tutto ridotto a macedonia. Una vergogna infangante il Genio, checché ne dica il ministro della Cultura, di quale cultura sia ministro lo lascio immaginare. 

Sviare per fiction è un delitto, anche perché il pubblico oramai tendiamo ad immedesimarci troppo con ciò che il video appioppa, basti pensare agli insulti ricevuti da "Livia" e dal fratello dello Zinga per la fine del loro rapporto in Montalbano, o quelli presi da Tognazzi nella serie Sky sul Pupone, solo perché interpretava Spalletti! 

E i signori liofilizzati e lottizzati di Rai 1 stravolgono vite come quella di Leonardo! Mavacagher!

Nessun commento:

Posta un commento