Dai non ci posso credere!
Tantissimi anni fa, quando giocavamo per strada, uno come te veniva abbandonato al suo destino. Se per esempio si andava a giocare nel suo cortile ed imponeva regole assurde, che lo avvantaggiavano, lo si metteva nell'angolo a giocare da solo.
Ora, i media sono tutti con te, ma la situazione è mutata. Pensa: la gente riesce a farsi delle idee addirittura su fatti oscurati da giornalisti amici, da reti televisive prone!
Come puoi pensare di sfangarla così?
Hai, avete, protetto una legge elettorale infame, con tutta la vostra potenza. Passavi di video in video a sparare bombe con un atteggiamento da pistolero, ebbro, ridanciano, canzonatorio. Poi ti hanno informato che questa legge, se passasse al giudizio del Csm, avvantaggerebbe di gran lunga il Movimento 5 Stelle. E allora hai innestato la retromarcia. Ma con soffice e comica leggerezza, quasi a dire "io non voglio, ma se lo decidesse il Parlamento..."
Il Parlamento! Ovvero il regno dei mezzadri, in ansia solo per il fatto che la legislatura prosegua sino al momento in cui, al solito, ci ruberete anche le pensioni eterne! Daii!
E il referendum? Sei stato mesi a contorcerci i coglioni, con sbruffonate malsane, arroganti, irritanti anche eremiti. Hai fatto il guappo. Pensavi che il popolino fosse dalla tua. Credevi che bastasse raccontare puttanate da balera portuale, per inebriare cervici. Sei arrivato al punto di dire "se passa il no, lascio tutto!" E anche la tua vestale Maria Elena, ti ha seguito in questo pericoloso sentiero. Ma tu eri sempre più spavaldo. Poi è successo che alle comunali ti hanno sfanculato in tanti, troppi. Hai perso la capitale, Torino, per un pelo perdevi anche Milano, ma lì il discorso è diverso: il vincitore Sala è del centro destra, prestatoti dallo zio puttaniere, quello che leggermente parlava sinistrorso era Parisi.
Hai capito che l'italiano medio era stanco delle tue sfarfallate, del tuo ululare alla Luna.
Allora ti sei comprato tale Jim Messina, lo spin doctor per eccellenza, quello che ha fatto rieleggere Obama. Ti ha fatto cambiare. Sei diventato più umano, pacioso. Cerchi di fingere di essere addirittura uno statista. Chissà che consigli ti da questo perfezionatore d'immagine. E chissà poveretto che fatica con uno come te!
Solo che la finzione è palese, letale per quanto hai costruito sul nulla.
Ed ora il capolavoro, così parrebbe: lo spacchettamento del referendum. Invece che una domanda, molte.
Ti rendi conto di dove sei caduto?
Visti i numeri, vista la sconfitta sicura, visto i sondaggi che ti mandano a casa, ecco il coniglio, un'immagine tua allo specchio!
Facciamo tante domande così almeno una la vinco e addio alla promessa di levarsi dalle scatole!
Così potremmo dire di non aver perso!
Sei un infimo giocoliere da quattro soldi, senza nessuna conoscenza politica degna di questo nome!
Sei quello che ci meritiamo!
Un'ultima cosa: non dire più, per favore, panzanate come l'ultima che ho sentito "fuori la politica dalla banche!"
Ti prego, Egoriferito da quattro soldi! Ne va della salute (ho riso quasi a soffocarmi!)
Via la politica dalle banche? E lo dici tu?
Che pensa Maria Elena in merito?
Salutami lo spin doctor e digli che ci sta facendo divertire tantissimo con queste trasformazioni esilaranti del tuo profilo. Pensa che non vedo più le comiche!
Fantastico!
Nessun commento:
Posta un commento