sabato 1 dicembre 2012

Ops!



Suonano alla porta. 

Apro. 

Due persone distinte con seggiola e cuscino mi dicono che da oggi vivranno in casa mia bivaccando nel tinello.

Mi incazzo. 

So chi li manda. 
Da tanti anni infatti sto litigando con il mio vicino, e anche se ultimamente le cose sembravano migliorare, la situazione tra noi due rimane sempre di massima allerta, perché il mio vicino fondamentalmente è un arrogante e considera suo tutto il piano del palazzo compreso il mio appartamento, in quanto dice gli è stato donato dal Presidente di tutti i Condomini del mondo.

L'amministratore del condominio, flaccido e timoroso, da tanti anni sta tentando di farci ragionare, senza riuscirvici.

Io di carattere sono nevrotico, ogni tanto al mio vicino gli taglio la luce, a volte perché esasperato gli faccio sparire il gatto. A parole il mio vicino dice che vuole la pace. Dice anche però che teme la mia reazione, perché mi vede violento, dimenticandosi che la mia casa non è protetta ed io non mi sento libero dentro le mura di mia proprietà.

Il mio vicino si è incazzato ultimamente con gli altri condòmini, perché alcuni di loro hanno votato affinché io potessi chiudere la porta con una chiave, per sentirmi padrone in casa mia.

Così per ripicca ha mandato da me quei due suoi cugini, perché come dicevo considera suo il mio appartamento.

Come non pensare che prima o poi prenderò a calci per il culo i suoi cugini perché bivaccano nella mia sala?

Naturalmente poi l'amministratore e il mio vicino mi daranno del violento, mi chiuderanno l'acqua, mi impediranno di uscire....

Ops! Mi sono svegliato! Che sogno strano eh? Vicino molesto, persone in casa, diverbi.... chissà perché ho sognato questo.... forse avrò mangiato pesante... mi ricordo che stavo guardando la TV... il telegiornale... davano la notizia...ah! si! ... prima di addormentarmi stavo ascoltando che Israele in risposta al riconoscimento da parte dell'ONU della Palestina come Stato osservatore, costruirà in terra palestinese 3000 abitazioni per nuovi coloni....

Nessun commento:

Posta un commento