lunedì 6 dicembre 2021

L'esempio eclatante

 Ci fosse un manuale pratico su "Come fingersi comunisti per fregare ideali e compagni" costui avrebbe un capitolo dedicato e molto lungo. 

Eletto nel 1987 deputato nel Partito Comunista Italiano, si è da sempre distinto come "Svicolone" con mire espansionistiche, narcisistiche ed inchiappettanti il comune senso del dispregio. 

Ex presidente dell'Enel, di Sorgenia e di Assoelettrica, impomatato e pregno dei canonici azzeccagarbugli della pletora di schizzinosi e narcisisti portatori di verità, con annesse giacche vellutate e sigari rigorosamente cubani, facenti parte dell'esclusivo club "sinistrorso" solo per incamerar denari e facezie, il nostro attualmente ricopre il ruolo di advisor della società della multinazionale consulenza PwC, che non è più PCI, ma una fattoria per studiare le ottimizzazioni fiscali, molte delle quali sono escamotage per lasciare i cerini accesi ai soliti coglioni il cui prelievo è eseguito alla fonte. 

Codesto energumeno benpensante, frivolo come gli adescati nella casa del Grande Fratello - chi lo segue ancora è un Facci! - egocentrico e capace di spalmare verità in ogni dove, rigorosamente "ad minchiam", dinnanzi a quella minuscola richiesta di solidarietà proposta dal Dragone - e se lo ha pensato lui, figlio del dio banca, vorrà dire che ve ne è bisogno, giusto? - ovverosia congelare per un anno la riduzione sui redditi sopra ai 75mila euro annui, se ne è uscito così: 

Comprendete quindi perché nella mia hit dei più antipatici ribaldi, Chicco sieda saldamente al secondo posto. Uno così infatti, nato come comunista e trasformatosi negli anni in accaparratore di ninnoli rigonfianti conti in banca, alla faccia di chi non ce la fa a sbarcare il lunario, non rientra nell'agone dei simpaticoni, anzi! 

L'ingordigia e l'egoismo la fanno da padroni in questo oramai triste paese. Chicco Testa ne è l'esempio lampante! 

P.S. Si, lo so! Volete sapere chi sia al primo posto? E' semplicissimo: Carlo Bonomi presidente di Confindustria, con un distacco abissale. Neppure se incontrassi un guappo che tutti i giorni mi smerdasse gli stipiti di casa e m'aspettasse in strada per prendermi a calci in culo per tre chilometri indossando scarponi d'alta montagna, il suo primato potrebbe scalfirsi. Bonomi è il must nella categoria dei ribaldi! Imbattibile! 


   

Nessun commento:

Posta un commento