mercoledì 15 dicembre 2021

Da non credere!


Iv, riecco l’aiutino ai dentisti (tra cui “Mister” Boschi)

Da “Il Fatto Quotidiano”

Italia Viva ci riprova. Dopo il tentativo a vuoto a fine 2020, i renziani hanno presentato un emendamento alla manovra per consentire anche ai dentisti di eseguire piccoli interventi estetici sul viso. Un tema che sembra stare molto a cuore a Iv – vista l’insistenza – e che già una volta aveva provocato polemiche per un possibile conflitto di interessi: il compagno di Maria Elena Boschi, l’attore Giulio Berruti, è infatti anche odontoiatra. Per “evitare strumentalizzazioni”, disse un anno fa il partito, la proposta era stata messa da parte, ma adesso i tempi potrebbero essere maturi per l’approvazione.

L’emendamento è a firma dell’ex Pd Daniela Sbrollini e di Daniela Conzatti, arrivata in Iv da Forza Italia. Nel testo presentato dalle due senatrici si legge: “Gli odontoiatri possono prescrivere e utilizzare tutti i farmaci, i trattamenti, i presidi e i dispositivi medici necessari all’esercizio della loro professione, eseguire tecniche anestesiologiche a livello topico, locale, loco-regionale e di analgesia, terapie e trattamenti con finalità estetiche del viso”.

Lo scorso anno Berruti ammise che la carriera da attore non gli impediva di continuare a esercitare la professione per cui si era laureato: “Ho studiato come dentista per 11 anni e ho preso una specializzazione in estetica del sorriso e ortodonzia”. L’emendamento permetterebbe a lui e ai colleghi di entrare in un mercato da cui finora erano esclusi.

Nessun commento:

Posta un commento