giovedì 8 febbraio 2018

Scoop!


Avrete certamente saputo che il nostro Presidente del Consiglio Gentiloni che, per prestigio da esporre in questa campagna elettorale, ha ricevuto un rifiuto da parte di Angela Merkel per un colloquio che si sarebbe dovuto svolgere ieri. La ragione è che Angela è indaffarata come non mai ad organizzare il nuovo governo tedesco. 
Resta il fatto che il valore del nostro paese è a livello di zerbino; controprova? Se lo avesse chiesto Macron l'incontro, pensate che Angela non avrebbe trovato il tempo da dedicargli? 

Ma i nostri potenti mezzi sono in grado di donarvi la trascrizione del colloquio tra Gentiloni (G) e Angela Merkel (M)!

M: Pronten? Chi scocciare a quest'ora? 

G: Pronto? Buonasera Angela, sono Paolo!

M: Paolo? Ah ciao Paolo! Come stai? Afere fatto delle ottime tagliatelle la scorsa estate! 

G: Ehm... no Angela! Non sono un cuoco! Sono Paolo Gentiloni, il presidente del Consiglio italiano... ehm....

M: Ah ah ah ah! Scusa Paolo! Ti afere scambiato con il mio amico cuoco! Come stai? Tutto bene?

G: Si grazie! Diciamo di si! Ti disturbo per chiederti se hai un quarto d'ora da dedicarmi! Verrei a Berlino di corsa per incontrarti. Sai Matteo mi chiede di dare visibilità al nostro partito, che come saprai non è messo troppo bene nei sondaggi...

M: Paolo io essere troppo impegnata ora. Defo fare governo con Schulz, che è un romp... hai capito fero? Come il tuo Matteo chiama Trafaglio quel giornalista ficcanaso..

G: Si, si ho capito Angela! Comunque non t'impegnerei più di una ventina di minuti. Si chiacchiera al solito del più e del meno, due foto e poi ritorno a casa di corsa! 

M: Paolo, cerca di comprendere! Non è che non foglia, ma gli impegni sono troppi: oltre al governo defo sistemare le mie piante dell'ufficio di Presidenza che soffrono da fari mesi. E poi mio marito mi ha ordinato di rimettere a posto le mie giacche colorate! Ne ho più di 350 e dofere togliere quelle che ho messo nel frigo perché non c'è più spazio!

G: Capisco Angela. Sono disposto anche a venire di notte e aspettarti nell'anticamera dell'ufficio. Ti ripeto: è solo propaganda, so bene che non abbiamo niente da dirci e che siamo equiparati agli uscieri del tuo palazzo. Ma la gente deve credere che abbiamo valenza internazionale.

M: Ah ah ah! Falenza internazionale? Ma come fanno italianen a crederfi ancora? Da quando afete mandato in giro quel pupazzo di Angelino Alfano tutti gli altri paesi, compreso quelli di San Marino, non hanno fatto altro che sbellicarsi dalle risa! Ah ah ah! 

G: Ehm... davvero? Si riconosco che Angelino non sia il massimo. Ma si impegnava molto. Noi lo mandavamo in giro sedato e con vari luminari al seguito. 

M: Paolo, ascolta: appena ho qualche minuto libero ti chiamo così ci vediamo. D'accordo?

G: Va bene Angela! Aspetto un tuo invito.

M: D'accordo Paolo. Un'altra cosa: ma allora è fero che quel nanetto è in fantaggio nei sondaggi? 

G: Sembrerebbe di si...

M: Cazzen! Fortuna che non può essere ricandidaten! Hanno il terrore tutti a Bruxelles di ritrovarselo tra le scatolen! 

G: Anch'io Angela! Pensa che sta promettendo cose irrealizzabili ma sembra che gli italiani gli ricredano per l'ennesima volta! 

M: Siete un popolo di spaghetten e mandolinen! Ma siete simpatici! Dimmi Paolo: ma essere fero che fi unireten al nanetto dopo le elezioni?

G: Ehm... Angela... purtroppo queste cose le decide Matteo e sembrerebbe di si! Ehm... io ho leggermente protestato e per punizione ho dovuto scrivere dei discorsi alla Madia...

M: La copiona? 

G: Si, lei! La chiamiamo Control C Madia!

M: Ah ah ah! E la nuofa tedesca bolzanese Maria Elena? 

G: Lascia stare quel tasto Angela! Pensa che è tanto arrogante che una volta mi ha fatto persino arrabbiare arrivando a dire "Poffarbacco!" Una parola che non avevo mai pronunciato prima! 

M: Stare su palle pure a me quella lì! Ora Paolo ti saluto che defo andare a dar da mangiare ai piranha del mio acquarien. Ci sentiamo presto! Ciao Paolo! 

G Ciao Angela! E grazie di tutto! Sono sempre a disposizione! Riverisco! 
  


Nessun commento:

Posta un commento