sabato 1 aprile 2017

Rieccomi!


Caro Diario, cari diaristi, 
dopo una breve pausa, che di seguito spiego, eccomi di nuovo a te, a voi, in questo viaggio nel fantastico, nell'incazzoso e nei meandri dell'insana psiche di qui sono portatore sano.
Che è successo? 
Semplice: vivendo nel regno del tramezzo, anzi tramezzino, meglio conosciuto come Adiposo, refrattario come sono ad ogni minimo sforzo atletico, che parolona, lontano anni luce da una vita allenata, succede che il minimo movimento non conforme alla sedentarietà, provochi problematiche, in questo caso il tremebondo "click" nella schiena, ed il successivo dolore incredibile che non mi ha fatto dormire per due notti, in cui ho intravisto più di una volta l'eterna agape celeste. 
E la mattina in cui, destandomi dal torpore, non ho sentito più sofferenze, dopo aver fatto una piccola torcida, ho scoperto che se il dolore improvvisamente scompare, non è un buon segnale. Infatti ho l'alluce intorpidito, che muovo anche male, ed il sospetto è che un disco della colonna stia schiacciando il nervo. Occorre agire tempestivamente, facendo subito una risonanza magnetica, già fatta ieri, e successivamente una visita neurologica, lunedì.
Detto questo, ma non prima di descrivere brevemente l'esperienza della risonanza, un mix di soffocamento, rumori da techno music, fastidio nell'immobilità, che mi sono perso in questi giorni silenti e doloranti?
Riassumo: dopo la ministra dell'istruzione (scrivo minuscolo come la sua figura professionale impone) senza diploma, il ministro del lavoro Poletti che spara cagate a ritmo di salsa, ultima quella del calcetto come luogo ideale per trovare lavoro, ecco arrivare il plagio della tesi di laurea della ministra Madia, che bastava l'espressione facciale per confermare l'impossibilità di raggiungere vette elevate del sapere. Come sempre nessuno s'azzarda a mettere in discussione il suo incarico, perché in questo paese, Minzolini insegna, il demerito è viatico per il successo e l'inamovibilità. Direte: Minzolini si è dimesso. Si è vero; ma adesso il senato dovrà rivoltare, in segreto, l'uscita di scena, ed il Bomba trema al proposito. 
Poi si è compreso che la prossima maggioranza sarà la certificazione dell'inossidabile binomio PD renziano e il partito del Puttaniere. Lo ha detto proprio lui, il nano, alla Merkel, innalzandosi a baluardo del populismo grillino. Lui, come dice oggi Travaglio, simbolo di quel populismo che per vent'anni ci ha rovinato. 
Lasciando casa nostra ecco stagliarsi all'orizzonte le gesta scellerate del Pazzo americano, che ha sdoganato il carbone, non credendo al riscaldamento globale, essendo un seguace di quelle ideologie tradizionaliste che accalappiano gonzi di ogni risma, facendo credere a pochi che la terra sia piatta! 
E rimanendo in tema di idiozia, che dire dei nuovi insediamenti israeliani in terra palestinese? Che dire di Bibi e del suo scellerato andar dietro a quella banda armata di zelanti, con le barbe lunghe, che credono ancora in una divinità arcaica, violenta, oppressiva? 
Questo è successo in questi giorni e tanti fatti andranno analizzati, ridicolizzati, evidenziati. 
Schiena permettendo. 
Buon week end!

Nessun commento:

Posta un commento