martedì 15 aprile 2014

Appunti per nomine

La nomina di Moretti ad Amministratore Delegato di Finmeccanica, dopo i suoi trascorsi alle FS popolati da tagli ai pendolari sui treni, a soprusi verso chi usava le carrozze laide e sporche per guadagnarsi la pagnotta lontano da casa, unita alla conferma del Napoletano (non in senso di appartenenza alla città ma perché amicissimo del Monitoratore) De Gennaro ex responsabile dei servizi segreti e capo della polizia ai tempi dei pestaggi del G8 di Genova, mette finalmente ordine, sposando perfettamente la linea operativa della società: da ora in avanti, finalmente, le armi le costruiranno i cattivi.

Anche la Emma alla Presidenza Eni è stata fatta in chiave di Spending Review: cesseranno infatti le "paghette" che il gruppo Marcegaglia fece in passato per ottenere appalti dal Gruppo Eni. Un bel risparmio!

Ed al termine delle Nomine, si sono rincontrati. 
Alla faccia del corretto, il Presidente del Consiglio ha incontrato nuovamente il Pregiudicato, in attesa di scontare la pena. 
Si sono rivisti anche se in Libano è agli arresti per mafia il fratello di affari del Condannato. Oltre i limiti del buonsenso e del buongusto.

Pare che sia stato un incontro poco prolifico. Pare che chi comanda abbia redarguito l'altro dicendogli che la deve smettere di far di testa sua, che le cose le deve concordare con lui, che è l'ora di finirla di agire testardamente perché il paese è in mano sua e nulla deve essere fatto senza la sua approvazione. Poi, al termine di questa ramanzina, è ripartito velocemente per Arcore.

Nessun commento:

Posta un commento