mercoledì 18 gennaio 2012

Vadabbordocazzo!!

Impazza ovunque questo nuovo vocabolo che arriva dalla tragedia dell'isola del Giglio!

Vada a bordo cazzo! E' il comandante De Falco della capitaneria di Porto di Livorno ad ordinare allo Schettino con tono magnificamente perentorio tanto che impeto e rabbia a corredo, uniscono le parole generando un nuovo termine, il vadabbordocazzo! con tanto di punto esclamativo!

Segnalo sull'argomento l'articolo di Marco Travaglio sul Fatto di oggi dal titolo Casta Crociere, in cui il mitico giornalista fa un paragone azzeccato tra la vicenda di Schettino che dice che la situazione è sotto controllo mentre la nave sta affondando .... e chi??? Con un suo "amico" di bassa statura, naturalmente! Colui che iniziò la sua carriera ... cantando su una nave da crociera !!! Ma si, avete capito benissimo di chi stiamo parlando: del Nano nostra vergogna nazionale!

Tornando al "Vadabbordocazzo!" mi viene naturale pensare a quante persone in Italia dovrebbe essere rivolto un simile rimbotto: migliaia, centinaia di migliaia!
Partendo dai loschi figuri che fanno impropriamente il mestiere di politico, i vari Scilipoti, Razzi, Cicchitto, Capezzone, Mastella, La Russa, D'Alema  etc. a tutti quei vampiri annidati nei meandri degli uffici di comando di Corte dei Conti, Ferrovie, uffici romani ministeriali, uffici del Quirinale, del Parlamento,della Consulta; gente con stipendi da decine di migliaia di euro al mese, che succhia nettare ed alla prima occasione è pronta a saltare sulla scialuppa per guardare da lontano l'affondamento di questa nazione.

E' il momento di farli risalire a bordo alle loro mansioni, ammesso che ne abbiano, è il momento di punire amministratori pubblici che presentano a fine anno bilanci da paura e che invece di essere fustigati, vengono premiati con lauti aumenti di stipendio.

Diciamo il "vadabbordocazzo!" a Marchionne che sta spolpando la forza lavoro italiana, per cercare il lucro all'estero per se stesso e per la Famiglia torinese che abbiamo foraggiato per decenni rendendola "epulonissima" per secoli!

Urliamo "vadabbordocazzo!" a tutti i finti industriali italiani che si sono già messi con il culo a paratia portando i capitali all'estero, a chi denuncia guadagni irrisori con la Ferrari nel garage, a chi crede che la vita sia Cortina d'inverno e Capri d'estate, a chi non vede il fratello in difficoltà e se la gode alle sue spalle.

E l'ultimo e più importante "vadabbordocazzo!" lo dedico alla Chiesa Italiana che è ancora restia a rinunciare a tanti suoi privilegi soprattutto economici, nascondendosi dietro la parola Carità, che non dovrebbe neanche essere pronunciata a Roma da moltissimi personaggi di rosso porpora vestiti!

Andate tutti a bordo cazzo! Che come Concordia, stiamo veramente per affondare!

Nessun commento:

Posta un commento