Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
venerdì 27 giugno 2014
Aigua
Fossimo in un paese africano flagellato dalla siccità, ci potrebbe stare. Fossimo ad Abu Dhabi, straricchi e con i dissalatori perennemente in funzione, pure.
Leggere però che a La Spezia la tariffa dell'acqua aumenterà del 6,5% crea un certo disagio, non tanto per l'importo della bolletta, contenuto trattandosi appunto di acqua, quanto per i pensieri che ti salgono in cervice, alla dietrologia che la parola Acam provoca a chi si domanda, tra un muscolo ripieno ed uno sgabeo, come sia stato possibile accumulare debiti per centinaia di milioni di euro, vendendo acqua!
Già!
Forse però è meglio non pensarci nemmeno più; la cosa migliore credo sia inforcare le scarpe ginniche e partire per una salutare passeggiata, che so.. sulle alture cittadine, ad esempio Pitelli.... no, no.. anche lì è meglio non addentrarsi... allora, allora ... ecco! Rilassiamoci in centro, una bella vasca in Piazza Verdi... mumble, mumble... meglio di no!
Trovato!
Tutti al Mirabello a vedere i ricchi che mangiano sulle loro enormi imbarcazioni, frutto di sacrifici e rinunce! Si,si! Magari ci scappa anche qualche ostrica lanciata con amore da questi amici diversamente umani!
E magari ... anche un bicchier d'acqua!
Sob!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento